×

Valerio Massimo Manfredi trovato esanime in casa, probabile fuga di gas

Lo scrittore Valerio Massimo Manfredi è stato trovato privo di sensi assieme alla moglie nelle sua casa di Roma. Entrambi sono ora in ospedale.

Paura per lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, che nel pomeriggio dell’11 febbraio è stato trovato privo di sensi assieme alla moglie nelle sua casa di Trastevere, a Roma. Entrambi sono stati immediatamente ricoverati in ospedale in gravi condizioni, mentre i vigili del fuoco giunti nell’abitazione del romanziere stanno accertando eventuali fughe di monossido di carbonio.

Ricoverato esanime Valerio Massimo Manfredi

Secondo le prime informazioni giunte sembra che lo scrittore e la moglie siano stati ritrovati a letto ormai privi di sensi dalla figlia Diana, che ha successivamente dato l’allarme e allertato i soccorsi. Gli operatori sanitari del 118 – giunti in via dei Vascellari assieme alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco – hanno dunque subito portato i due coniugi in ospedale. Manfredi è stato trasportato presso l’ospedale San Camillo, mentre la moglie al policlinico Umberto I di Roma ed entrambi si trovano al momento in gravi condizioni.

Sul posto i Vigili del fuoco sono inoltre arrivati accompagnati dalla squadra Carro Rilevamento Radioattivo Chimico, assieme alla quale sono stati effettuati dei rilevamenti per accertare la presenza di fughe di gas e in particolare di monossido di carbonio. Potrebbe infatti essere stata l’involontaria inalazione del suddetto gas ad aver fatto perdere i sensi allo scrittore e alla moglie. Valerio Massimo Manfredi compirà 78 anni il prossimo 8 marzo ed è noto al grande pubblico per essere un autore di romanzi storici come Lo scudo di Thalos, L’ultima legione e L’impero dei draghi.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora