> > Ventimiglia, violento incidente in galleria: chiusa l’Aurelia al confine

Ventimiglia, violento incidente in galleria: chiusa l’Aurelia al confine

Incidente

Nel comune di Ventimiglia, l’Aurelia è stata chiusa in prossimità del confine italofrancese a causa di un violento incidente avvenuto in una galleria.

Il drammatico incidente è avvenuto lungo l’Aurelia, nel comune di Ventimiglia, in Liguria, e ha coinvolto svariati veicoli in prossimità del confine tra Italia e Francia.

Ventimiglia, Aurelia chiusa al confine per incidente

L’emergenza stradale è stata segnalata verso le ore 8:00 di mercoledì 17 febbraio quando si è verificata una violenta e improvvisa collisione tra una moto di grossa cilindrata – una Kawasaki –, alcuni furgoncini e svariate automobili. L’impatto ha generato un tamponamento a catena: le cause che hanno indotto una simile dinamica sono attualmente materia d’indagine da parte delle forze dell’ordine.

Al momento, sono state registrate vittime ma vi sono almeno tre feriti gravi che sono stati trasportati d’urgenza presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in codice rosso. Notevolmente danneggiati anche i mezzi coinvolti: la Kawasaki, ad esempio, è uscita completamente distrutta dal tragico incidente.

L’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi

Lo scontro ha richiesto l’immediato intervento non solo di diverse ambulanze e di un’automedica del 118 ma anche il contributo di un elisoccorso. Inoltre, la polizia stradale e i vigili del fuoco giunti sul posto stanno lavorando per ricostruire le dinamiche esatte della vicenda e stanno provvedendo a liberare la strada dai numerosi detriti sparsi sulla carreggiata. Pertanto, il tratto dell’Aurelia, compreso tra la penultima galleria che precede Ponte di San Ludovico e la porzione di strada che prosegue in direzione del confine di Stato, è stato momentaneamente chiuso al transito per consentire alle autorità di svolgere tutti gli accertamenti necessari.