×

Cuba, imponente tromba marina avvistata a Baia di Cienfuegos: paura tra i residenti

A Cuba, una imponente tromba marina è stata avvistata a Baia di Cienfuegos: il fenomeno meteorologico ha disseminato il panico tra i residenti.

cuva

A Cuba, una imponente tromba marina è stata avvistata nella Baia di Cienfuegos: il fenomeno meteorologico ha sbalordito e colto di sorpresa i residenti del luogo che hanno immortalato l’evento in numerosi scatti postati sui social media.

Cuba, imponente tromba marina avvistata a Baia di Cienfuegos: il fenomeno

Nel pomeriggio di sabato 16 ottobre, una tromba marina di ingenti dimensioni è stata avvistata nella Baia di Cienfuegos, a Cuba. Il fenomeno meteorologico ha iniziato a svilupparsi intorno alle ore 16:50 e ha raggiunto la superficie del marein appena 8 minuti.

Nonostante le considerevoli dimensioni della tromba marina, il vortice si è dissolto prima di riuscire a raggiungere e a travolgere la terraferma. In questo modo, quindi, sono stati scongiurati eventuali danni strutturali e non ci sono state vittime o persone ferite.

Cuba, imponente tromba marina avvistata a Baia di Cienfuegos: paura tra i residenti

Nel momento in cui il fenomeno meteorologico si è palesato, gli abitanti di Baia di Cienfuegos sono rimasti totalmente sbalorditi dinanzi alla maestosità e alla minacciosità della tromba marina.

Sulla base delle informazioni diramate dalle autorità competenti, è stato segnalato che la tromba marina è stata avvista tra cayo Carenas, Jucaral e punta Calicito.

Molti di coloro che hanno assistito al fenomeno hanno immortalato il breve viaggio del vortice con fotografie e videodiffusi sui social media.

Cuba, imponente tromba marina avvistata a Baia di Cienfuegos: il meteorologo Regueira

La tromba marina che si è sviluppata a Baia di Cienfuegos, a Cuba, è stata commentata dal meteorologo Vigilio Regueira, del Centro Meteorologico di Cienfuegos, che ha dichiarato: “Senza dubbio è uno spettacolo bellissimo ma anche pericoloso”.

Il fenomeno è molto simile a quello delle trombe d’aria ma si differenzia da esse in quanto si origina al di sopra di mari, oceani e laghi.

Soltanto negli ultimi mesi, presso la baia di Cienfuegos, è stata comunicata la presenza di tre differenti trombe marine.

Contents.media
Ultima ora