> > Concorsi pubblici a Torino 2019: tutti i nuovi bandi in uscita

Concorsi pubblici a Torino 2019: tutti i nuovi bandi in uscita

concorsi pubblici italia

Tutte le informazioni sui bandi in uscita e in scadenza dei concorsi pubblici 2019 per la città di Torino e provincia.

Oggi avventurasi alla ricerca di un’occupazione è un’impresa che richiede particolare determinazione, spirito d’iniziativa e forza d’animo; tutto questo, a prescindere dalle esperienze di studio o professionali già acquisite in precedenza. Uno dei canali da tenere senz’altro presente per trovare il lavoro che faccia dunque al caso nostro, è quello di tentare la strada dei concorsi pubblici. Vediamo insieme il programma dei bandi di concorsi pubblici in uscita per la città di Torino e provincia, previsti per il 2019.

Concorsi pubblici a Torino 2019: i bandi

L’ente Università di Torino ricerca, tramite apposita pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, svariate figure professionali, eccole di seguito. Interessante per numero di posti da ricoprire, la selezione di 13 ricercatori: i candidati che supereranno le prove previste, otterranno un impiego a tempo indeterminato, localizzato nei vari Dipartimenti. Sempre al fine di coprire i posti vacanti nei suddetti Dipartimenti, la stessa Università necessita anche 5 docenti, professori di prima fascia. in questo caso non è ancora dato sapere la tipologia di contratto prevista per tali assunzioni.

Si assumeranno inoltre 2 ricercatori a tempo determinato. Sono in corso inoltre le iscrizioni al bando che si riferisce alla chiamata di tre professori universitari di ruolo, di seconda fascia. I dipartimenti interessati sono quelli di lingue e letterature straniere e culture moderne, di neuroscienze Rita Levi Montalcini e quello di studi umanistici. Si rimanda all’ufficio reclutamento docenti, via Po n. 31, IV piano – Torino, per ulteriori informazioni.

In ogni caso, per ciascuno dei bandi suddetti, è possibile consultare il sito web dell’Ateneo o anche quello del Miur, dove saranno specificati tutti i dettagli. Cambiando completamente ambito, l’INAF – Istituto Nazionale si Astrofisica, ha indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di ricercatore III livello, a tempo pieno e determinato della durata di dodici mesi. Anche in Lombardia, nel Veneto e in Umbria sono aperti dei bandi per lavorare all’università.

Concorsi pubblici 2019 in provincia di Torino

Per quanto riguarda il comune di Pinerolo, invece, è aperta una ricerca a mezzo concorso per esami, di 5 istruttori amministrativi; tra questi, un posto è però riservato esclusivamente agli appartenenti alle forze armate. Per coloro che saranno giudicati idonei a ricoprire questa figura professionale, è prevista un’assunzione con contratto a tempo indeterminato. Visitando il sito del comune di Pinerolo sarà possibile reperire ogni ulteriore informazione in merito. Spostandoci poi nel comune di Carmagnola, troviamo un bando volto alla ricerca di 8 agenti di Polizia municipale, che una volta superate le prove in programma, saranno assunti presso il Comando di Polizia locale. Il contratto prevede un orario di lavoro full time e a tempo indeterminato. Per ogni ulteriore dettaglio, è possibile riferirsi direttamente all’ufficio del personale del comune, situato in piazza Manzoni, 10 – Carmagnola, oppure chiamare lo 011/97.24.232. Tra l’altro, al momento risultano ancora in essere altri concorsi pubblici, sempre relativi alle Forze Armate, che sono in scadenza ma tuttora accessibili.

Il comune di Bruino, ricerca un istruttore direttivo categoria D, da assumere a tempo pieno ed indeterminato, per il settore affari generali – servizi demografici, con riserva al personale interno. Inoltre è in previsione anche un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore affari generali e servizi alla persona, con assegnazione prioritaria ai volontari delle Forze armate. Se la vostra qualifica è assimilabile invece a quella di manovale, a Carignano, il comune ha reso nota la selezione in corso, al fine di assumere in mobilita’ volontaria esterna, un operaio professionale, categoria B3, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, per l’area tecnica tecnico-manutentiva.Si prospettano quindi svariate opportunità, per i prossimi mesi: in bocca al lupo!