> > Concorsi pubblici in Lombardia 2019: i bandi e le scadenze

Concorsi pubblici in Lombardia 2019: i bandi e le scadenze

concorsi pubblici lombardia

Tutte le informazioni utili sui concorsi pubblici e sui bandi 2019 attivi o in scadenza in Lombardia.

Sono diversi i concorsi pubblici in Lombardia nel 2019 che sono in scadenza a settembre e nel prossimo mese di ottobre. Per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro stabile o una prima occupazione di rilievo, di seguito l’elenco dei più importanti bandi di assunzione, sia nel comune di Milano che negli altri centri abitati della regione lombarda.

Concorsi pubblici in Lombardia: i bandi

Concorso della Polizia Municipale

Il comune di Milano ha indetto un concorso pubblico che mira all’assunzione di diciannove istruttori direttivi di polizia municipali, inquadrati nella categoria D. Il contratto offerto è a tempo pieno e indeterminato. Il testo integrale del bando può essere consultato sul sito ufficiale del comune meneghino. Si ricorda che le domande possono essere inviate soltanto tramite procedura telematica, non verranno invece accettate le candidature che saranno fatte pervenire in forma cartacea o per telefono.

Concorso Comune di Milano

Il posto offerto è a tempo pieno e indeterminato. Tra i requisiti essenziali per prendere parte al concorso, il bando integrale cita la conoscenza delle normative applicate alla Pubblica Amministrazione, l’ordinamento degli Enti Locali e l’amministrazione delle risorse finanziarie. Sono inoltre richieste capacità di Project Management, coordinamento delle risorse umane. Nello specifico, inoltre, viene richiesta una Laurea in una delle seguenti classi: Filosofia, Giurisprudenza, Ingegneria gestionale, Psicologia, Lettere, Scienze della formazione primaria, Scienze politiche, Scienze dell’educazione, Economia e Commercio. Infine, il candidato deve già occupare un ruolo a tempo indeterminato da minimo 5 anni nella Pubblica Amministrazione. Ci sono altri concorsi pubblici indetti dal comune di Milano.

Concorso pubblico operatore tecnico

L’AAT (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) di Pavia ha emanato un bando per il reclutamento di cinque operatori tecnici specializzati – autisti soccorritori all’interno della sua struttura. I candidati che desiderano iscriversi al bando dovranno pagare una tassa concorsuale pari a 15 euro. Per ulteriori informazioni sul bando è possibile contattare il numero di telefono dell’ATT di Pavia allo 0381/333524-519, dal lunedì al venerdì (dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00).

Concorso pubblico assistente amministrativo contabile

Il comune di Seregno ha indetto un concorso pubblico per otto posti di assistente amministrativo contabile. Chi passerà la selezione pubblica otterrà un contratto a tempo pieno e indeterminato. Gli otto posti di assistente amministrativo contabile saranno così suddivisi: area affari economico-finanziari (3), servizio demografici e statistica (2), polizia locale (1), sviluppo economico e cultura (1), lavori pubblici (1).

Selezione pubblica ricercatori presso le Università

Scade il 19 settembre il bando di selezione pubblica disposto dall’Università di Pavia per l’assunzione di 20 ricercatori per differenti Dipartimenti. Di seguito le classi in oggetto: Fisiologia vegetale (1), Fisica della materia (1), Giurisprudenza penale (1), Ingegneria civile e architettura (1), Elettrotecnica (1), Bioingegneria informatica (1), Endocrinologia (1), Medicina molecolare (1), Linguistica italiana (1), Anatomia forense umana (1), Istologia (1), Malattie pediatriche (1), Chimica farmaceutica (2), Diritto commerciale (1), Economia politica (1), Glottologia e linguistica (1) e Storia della filosofia medievale (1). In qualità di ricercatori, i contratti proposti dall’Ateneo di Pavia sono tutti a tempo determinato. Per le università ci sono delle opportunità anche tra i bandi di concorsi pubblici in Veneto.