Cupra Ateca, caratteristiche, data uscita, prezzi
Cupra Ateca, caratteristiche, data uscita, prezzi
Motori

Cupra Ateca, caratteristiche, data uscita, prezzi

Cupra Ateca, caratteristiche, data uscita, prezzi
cupra ateca

L'elegante Cupra Ateca già presente nei concessionari di tutta Europa. In questo articolo i dettagli.

È già presente sul mercato il nuovo modello targato Seat dal marchio tribale, caratterizzato da un design sportivo, sobrio ed elegante e da emissioni contenute per prestazioni valide. Cupra Ateca è un mix di tecnologia e potenza a prezzo contenuto che mira a divenire indipendente per lanciare un nuovo brand per gli appassionati di suv sportivi.

Caratteristiche della Cupra Ateca

La Cupra Ateca sarà un suv dotato di turbo benzina di due litri e 300 cavalli. Avrà una trazione integrale permanente e un cambio direct-shift gearbox a sette rapporti. Questo modello potrà raggiungere una velocità massima di 245 chilometri orari e andare da 0 a 100 km/h in poco più di cinque secondi. Sarà dotata di un motore 2.0 TSI, uno dei più avanzati, dotato anche di filtro antiparticolato in virtù delle normative più recenti sulle emissioni auto. La trazione integrale 4Drive si potrà impostare nelle modalità di guida “normale”, “sport”, “individuale”, “neve” e “fuori strada”. Le sospensioni adattive conferiscono più sportività nella guida.

La Ateca rappresenta un buon esempio di equilibrio, sportività e piacere di guida. Ospita fino a quattro passeggeri escluso il guidatore ed è omologato come Euro 6. Il prezzo della versione più alta della gamma è di quasi 36.000 euro, mentre il prezzo di listino minimo è di 20.850 euro. Si prevedono prestazioni elevate a consumi piuttosto ridotti rispetto alla media delle produzioni affini. Il modello è stato presentato ala fine del 2016 ed è pertanto già disponibile presso i concessionari.

Il design

La nuova Ateca avrà un look agile e sportivo nonostante le sue dimensioni. Sul tetto, sugli specchietti e sulle cornici saranno collocati dei minuziosi dettagli nero lucido. Sulla parte frontale e posteriore è presente il nuovo logo tribale con la scritta Cupra. Il posteriore comprende due coppie di scarichi, insieme al set di cerchi da 18 pollici. L’interno è stato pensato su misura per essere il più confortevole e comodo possibile per l’utente.

Un marchio indipendente

La nuova Cupra avrà una sorta di identità propria, e il modello Ateca avrà uno spazio di 260 concessionarie in tutta Europa.

Il presidente della casa spagnola Luca de Meo ha dichiarato che “Cupra rappresenta una grande opportunità per la Seat, per i nostri clienti e per il business”, e il marchio tenderà a divenire quasi del tutto indipendente rispetto alla casa madre. “L’intero progetto è la concretizzazione del sogno di un gruppo di persone alla ricerca di un modo per conquistare un nuovo target di appassionati di motori”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche