> > Damiano dei Maneskin ieri e oggi: com'era prima di arrivare al successo

Damiano dei Maneskin ieri e oggi: com'era prima di arrivare al successo

com'era damiano dei maneskin prima di arrivare al successo

Damiano dei Maneskin oggi è considerato uno dei precursori della moda "genderless", ma prima di raggiungere il successo il suo look era molto diverso.

Sul palco del Festival di Sanremo 2021 ci saranno anche i Maneskin (termine danese che significa “Chiaro di luna”), gruppo musicale romano formato da tre ragazzi e una ragazza, diventati celebri per la loro partecipazione a X Factor 11 dove si sono classificati secondi dietro a Lorenzo Licitra.

Il leader della band è Damiano David, che oggi si presenta come “rocker dannato” e, da quando la band ha raggiunto il successo, si è affermato come sex symbol amatissimo dalle più giovani, ma fino a pochi anni prima aveva tutt’altro aspetto, da bravo ragazzo. Ecco la differenza tra ieri (quando già cantava, ma portava i capelli corti e un folto ciuffo e studiava al Liceo Linguistico Eugenio Montale di Roma) e oggi.

Damiano David 4 anni fa

Damiano dei Maneskin, ieri e oggi

Quando era solo uno studente del liceo Montale di Roma, Damiano dei Maneskin era un ragazzo “acqua e sapone”, con i capelli in ordine e corti (molto più chiari di oggi) e abiti ordinari (moltissime foto lo ritraggono in jeans e camicie bianche). Non utilizzava make-up e non indossava quegli outfit stravaganti e “maledetti” che l’hanno reso così noto e amato dalle sue fan.

Damiano

Oggi le cose sono molto cambiate e il cantante dei Maneskin è considerato uno dei maggiori esponenti, nel panorama musicale italiano, della moda “genderless” e androgina, un filone a cui appartengono anche Achille Lauro e Harry Styles. Tra i must dei suoi look ci sono pellicce, camicie floreali, calze a rete e pantaloni in pelle, ma anche gioielli, scarpe e trucco che non passano inosservati.

damiano dei maneskin oggi

Lo stesso Damiano, dopo la vittoria a X Factor, ha ammesso che gli piace “esagerare, truccarmi e mettermi gli orecchini. Mi piaccio molto, non ho niente di cui lamentarmi. Funziona tutto”.