> > Data uscita, streaming trama L'Estate Addosso

Data uscita, streaming trama L'Estate Addosso

lestate addosso

Paura del futuro e dubbi amletici post maturità attanagliano Marco, protagonista del film che intraprenderà con un gruppo di amici, un viaggio alla ricerca di risposte che decideranno lo sviluppo e gli eventi del suo futuro.

Ogni persona durante la giovinezza, ha affrontato il dubbio esistenziale che attanaglia e assilla l’età dei diciotto anni, riproponendo in modo quasi asfissiante la fatidica domanda: <<cosa ne sarà della mia vita dopo il diploma di maturità?>>. Dubbi, paura di commettere errori, incertezza, insicurezza dovute all’età sono le classiche sensazioni ed emozioni che si provano in questo periodo di transizione dall’adolescenza all’età adulta, segnata da scelte che determineranno il proprio futuro. Convivono in un’unica persona sentimenti diversi, la paura del futuro ma anche la voglia di scoprire cosa accade dopo la maturità ed entrare nell’Olimpo dell’età adulta.

L’Estate Addosso

Affrontare il mondo del lavoro o proseguire verso la carriera universitaria? Un dubbio amletico quello di Marco, il protagonista del film che solo un viaggio avventuroso con alcuni amici a San Francisco contribuirà a risolverlo. Uscirà nelle sale a settembre inoltrato, L’Estate Addosso, il nuovo film diretto da Gabriele Muccino che vedrà la presentazione ufficiale in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Cinema nel Giardino. Una trama intricata quella del film L’Estate Addosso, che narra le difficoltà e i dubbi adolescenziali di Marco, interpretato da Brando Pacino, un diciottenne in preda ai percorsi accidentati del dopo diploma alla ricerca della strada giusta da intraprendere per il proprio futuro. Nella trama fondamentale è il personaggio di Maria, interpretata da Matilda Lutz, una ragazza, per certi aspetti caratteriali, molto diversa da Marco e che lo stesso protagonista detesta da ogni punto di vista sia caratteriale che comportamentale a causa delle sue idee giudicate troppo conformiste. Il protagonista e Matilda Lutz sono affiancati anche da Taylor Frey, Joseph Haro, Guglielmo Poggi, Jessica Rothe, Scott Bakula e Ludovico Tersigni, mentre è attribuita al cantautore Jovanotti la paternità della colonna sonora, molto apprezzata dalla critica italiana e internazionale. Marco, il protagonista, partirà con un amico alla volta di San Francisco in America, dove conoscerà una coppia di ragazzi. I quattro, dopo i primi giorni di diffidenza, vedranno accrescere il loro rapporto di amicizia e saranno uniti da un legame profondo che li porterà a confrontarsi e a trovare la strada giusta verso il proprio futuro. Amicizia, ignoto, paura e futuro sono gli elementi principali che caratterizzano questo film dotato di una profondità fuori dagli schemi.

Come vedere in streaming il film

Dal 15 settembre, il film l’Estate Addosso sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane e a breve distanza di tempo sarà disponibile anche in streaming. Per vedere il film in streaming è possibile effettuare l’iscrizione a uno dei siti disponibili per la visione come ad esempio Netflix, Chili, Infinity. Dopo aver effettuato l’iscrizione è necessario stipulare un abbonamento che garantisca la visione di film e serie televisive. Pochi passaggi potranno permettere la visione di qualsiasi film disponibile sulla piattaforma incluso il film L’Estate Addosso.