×

Del Piero si separa dalla moglie Sonia dopo 19 anni

Alex Del Piero si separa dalla moglie Sonia Amoruso dopo 19 anni di vita insieme: tutte le ultime novità e le indiscrezioni sul calciatore

Alex Del Piero
Alex Del Piero

Matrimonio giunto alla fine per Alex Del Piero e Sonia Amoruso. Dopo 19 anni di vita insieme, l’ex calciatore della Juventus ha deciso di separarsi dalla moglie. Ad annunciarlo è stato il settimanale “Chi”, come riportato nel prossimo numero in edicola. La fine della coppia sarebbe stata causata da una lunga quanto profonda crisi, emersa dopo alcune incomprensioni tra i due coniugi.

Alex e Sonia, del resto, non si vedono pubblicamente insieme da parecchio tempo. Secondo la rivista diretta da Alfonso Signorini le divergenze tra marito e moglie non sarebbero semplici da risolvere. Del Piero e la moglie vivono infatti a Los Angeles, ma quando tornano in Italia lui si reca a Milano mentre lei a Torino. Alessandro e Sonia hanno insieme tre figli: Tobias, Dorotea e Sasha, di 11, 9 e 8 anni.

Al momento né Del Piero né la moglie hanno confermato o smentito tale il gossip diffuso dal giornale edito da Mondadori.

Alex Del Piero: tappe della carriera

Soprannominato Pinturicchio da Gianni Agnelli per la sua eleganza nello stile di gioco, Alex Del Piero si è segnalato fin da giovane come uno dei maggiori talenti della sua generazione. Ancora oggi, tuttavia, viene considerato tra i migliori giocatori nella storia del calcio italiano. Capitano della Juventus dal 2001 al 2012, ha segnato in ogni competizione a cui ha partecipato con la squadra. Detiene inoltre il primato assoluto di reti e di presenze. Con la Nazionale ha totalizzato 91 presenze e 27 reti, prendendo parte a tre Mondiali e quattro Europei, l’ultimo dei quali da capitano.

Del Piero Si trova al secondo posto dopo Silvio Piola nella classifica dei migliori marcatori italiani di tutti i tempi.

Ha inoltre conquistato 4 titoli di capocannoniere. Alex è stato inserito per tre anni consecutivi nella squadra dell’anno secondo l’European Sports Media. L’Association of Football Statisticians, classificando i più grandi calciatori di sempre, lo ha invece incluso al 60º posto. Nel 2004 è stato inserito nella FIFA 100, ovvero nella lista dei 125 più grandi giocatori viventi. Essa venne redatta da Pelé e dalla FIFA stessa in occasione delle celebrazioni del centenario della Federazione internazionale. Del Piero è stato infine il migliore calciatore italiano nel 1998 e nel 2008, nominato dall’AIC. Nel 2007 ha lasciato la sua impronta nella Champions Promenade vincendo il Golden Foot. Dieci anni dopo, nel 2017, è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Nel 2013 Del Piero ha fondato insieme all’attore Patrick Dempsey il team automobilistico Dempsey/Del Piero Racing.

Esso ha esordito nello stesso anno nella 24 Ore di Le Mans e nel campionato American Le Mans Series. Amico dei musicisti Noel e Liam Gallagher, Alex è anche comparso, seppure per pochi secondi, nel videoclip di Lord Don’t Slow Me Down degli Oasis.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche