> > Del Piero si separa dalla moglie Sonia dopo 19 anni

Del Piero si separa dalla moglie Sonia dopo 19 anni

Alex Del Piero

Alex Del Piero si separa dalla moglie Sonia Amoruso dopo 19 anni di vita insieme: tutte le ultime novità e le indiscrezioni sul calciatore

Matrimonio giunto alla fine per Alex Del Piero e Sonia Amoruso. Dopo 19 anni di vita insieme, l’ex calciatore della Juventus ha deciso di separarsi dalla moglie. Ad annunciarlo è stato il settimanale “Chi”, come riportato nel prossimo numero in edicola. La fine della coppia sarebbe stata causata da una lunga quanto profonda crisi, emersa dopo alcune incomprensioni tra i due coniugi.

Alex e Sonia, del resto, non si vedono pubblicamente insieme da parecchio tempo. Secondo la rivista diretta da Alfonso Signorini le divergenze tra marito e moglie non sarebbero semplici da risolvere. Del Piero e la moglie vivono infatti a Los Angeles, ma quando tornano in Italia lui si reca a Milano mentre lei a Torino. Alessandro e Sonia hanno insieme tre figli: Tobias, Dorotea e Sasha, di 11, 9 e 8 anni. Al momento né Del Piero né la moglie hanno confermato o smentito tale il gossip diffuso dal giornale edito da Mondadori.

Alex Del Piero: tappe della carriera

Soprannominato Pinturicchio da Gianni Agnelli per la sua eleganza nello stile di gioco, Alex Del Piero si è segnalato fin da giovane come uno dei maggiori talenti della sua generazione. Ancora oggi, tuttavia, viene considerato tra i migliori giocatori nella storia del calcio italiano. Capitano della Juventus dal 2001 al 2012, ha segnato in ogni competizione a cui ha partecipato con la squadra. Detiene inoltre il primato assoluto di reti e di presenze. Con la Nazionale ha totalizzato 91 presenze e 27 reti, prendendo parte a tre Mondiali e quattro Europei, l’ultimo dei quali da capitano.

Del Piero Si trova al secondo posto dopo Silvio Piola nella classifica dei migliori marcatori italiani di tutti i tempi. Ha inoltre conquistato 4 titoli di capocannoniere. Alex è stato inserito per tre anni consecutivi nella squadra dell’anno secondo l’European Sports Media. L’Association of Football Statisticians, classificando i più grandi calciatori di sempre, lo ha invece incluso al 60º posto. Nel 2004 è stato inserito nella FIFA 100, ovvero nella lista dei 125 più grandi giocatori viventi. Essa venne redatta da Pelé e dalla FIFA stessa in occasione delle celebrazioni del centenario della Federazione internazionale. Del Piero è stato infine il migliore calciatore italiano nel 1998 e nel 2008, nominato dall’AIC. Nel 2007 ha lasciato la sua impronta nella Champions Promenade vincendo il Golden Foot. Dieci anni dopo, nel 2017, è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Nel 2013 Del Piero ha fondato insieme all’attore Patrick Dempsey il team automobilistico Dempsey/Del Piero Racing. Esso ha esordito nello stesso anno nella 24 Ore di Le Mans e nel campionato American Le Mans Series. Amico dei musicisti Noel e Liam Gallagher, Alex è anche comparso, seppure per pochi secondi, nel videoclip di Lord Don’t Slow Me Down degli Oasis.