> > Dieci caratteristiche che deve avere la tv led

Dieci caratteristiche che deve avere la tv led

Dieci caratteristiche che deve avere la tv led

Scegliere la TV Led adatta alle nostre esigenze non è mai semplice. Infatti, ne esistono a centinaia in commercio di marche e caratteristiche differenti. Quando si deve scegliere una TV si può contare su una vasta gamma di prodotti. Queste però, devono avere caratteristiche che si adattino all'a...

Scegliere la TV Led adatta alle nostre esigenze non è mai semplice. Infatti, ne esistono a centinaia in commercio di marche e caratteristiche differenti.

Quando si deve scegliere una TV si può contare su una vasta gamma di prodotti. Queste però, devono avere caratteristiche che si adattino all’abitazione. Bisogna quindi, seguire delle specifiche indicazioni.

Per prima cosa bisogna tenere conto delle dimensioni della TV. Lo schermo viene misurato in pollici, maggiori sono i pollici e maggiore è l’ampiezza della schermo. Per scegliere la grandezza della TV bisogna calcolare lo spazio di cui si dispone. Per la camera da letto è consigliabile una TV da 32″, invece, per il salotto dai 40″ ai 65″. Per permettere la ventilazione del televisore, è consigliabile tenere almeno 2,5 cm sopra il TV.

La seconda cosa da considerare è la definizione dell’immagine. Esistono, infatti, due tipologie principali di risoluzione, la TV Ultra HD 4K e la Full HD. Le TV Ultra HD 4K, hanno una risoluzione 4 volte superiore rispetto al Full HD, infatti, ha 3840 x 2160 pixel. Questa risoluzione cosi ampia permette di avere una migliore definizione e un miglior dettagli dell’immagine, grazie a questo si hanno dettagli più precisi e linee più morbide. Per godere appieno della definizione del 4K è necessario avere un TV dai 48″ – 49″.

Questi TV 4K non hanno rimpiazzato i TV Full HD, infatti, questi hanno un’alta definizione e una qualità d’immagine eccellente. Inoltre, i loro costi sono più contenuti e rappresentano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Oltre a questi fattori, il problema dei 4K è l’offerta che è molto limitata.

Esistono infine, diversi tipi di TV, le Smart TV, le TV 3D e i TV curvi. Queste si differenziano solo dal tipo di servizio che offrono. Ad esempio, quelle in 3D permettono, mediante l’uso degli appositi occhialini, di vedere i programmi e i film in 3 dimensioni. Le Smart TV, invece, hanno la caratteristica aggiunta di potersi connettere ad internet e navigare nel Web. I TV curvi sono invece, ottimi oggetti di design.

Le TV Led, sono quelle che hanno sostituito le TV LCD, ovvero le prime televisioni a schermo piatto. Queste TV Led portano vantaggi notevoli, infatti, i contrasti sono più elevati e hanno una gamma di colori più ampia. Esistono due tipi di TV Led, quelle Led Edge e quelle Led Direct. Queste si differenziano per alcuni fattori, estetica, consumi e qualità dell’immagine.

Se da tempo state pensando di compare una nuova tv o sostuirne una vecchia, ma non avete mai trovato un prodotto adatto a voi, questo modello potrebbe essere quello giusto. Si tratta di una Tv 42″ Full HD Smart prodotta da LG, azienda coreana specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche e telefonini. Inoltre il prezzo è davvero molto competitivo, approfittatene!