> > Dieta dei 50 anni: come essere in forma in menopausa

Dieta dei 50 anni: come essere in forma in menopausa

dieta

Seguire la dieta dei 50 anni, quindi consumare frutta e verdura, ma anche carne bianca e pesce, permette di perdere peso durante la menopausa.

Intorno ai 45-50 anni, il corpo della donna va incontro a dei cambiamenti che influiscono sia l’aspetto emotivo e psicologico che fisico. In questa fase nota come menopausa, si accumula adipe in eccesso e dimagrire è difficile. Per questa ragione, la dieta dei 50 anni può favorire una giusta e sana rapida perdita di peso con i consigli specifici e mirati.

Dieta dei 50 anni

Giunti a una certa età, come possono essere gli anta, ecco che cominciano dei cambiamenti che coinvolgono, non solo l’aspetto psicologico, ma anche il fisico. Riuscire a dimagrire è difficile poiché il metabolismo tende a rallentare, ma la dieta dei 50 anni permette di tornare in forma anche in un periodo delicato come la menopausa.

Perdere peso quando si arriva a 50 anni non è così facile come può esserlo alla soglia dei 40 o dei 30 proprio perché entrano in gioco dei fattori che possono comprometterne il buon successo. Con il passare degli anni il corpo comincia a cambiare e si accumula adipe soprattutto nei momenti maggiormente critici e si va a bruciare meno calorie, per cui i grassi sono in aumento.

Fondamentale, anche per preservare il rafforzamento delle ossa, cercare di condurre un regime che sia il più possibile sano, salutare, mirato e specifico per questa fase della propria vita che si sta vivendo. Ovviamente è importante seguire i consigli e gli accorgimenti del nutrizionista e dell’esperto del settore.

Riuscire a seguire la dieta dei 50 anni in modo corretto permette di ottenere i giusti benefici e dare all’organismo tutti i nutrienti di cui ha maggiormente bisogno per essere in forma anche durante la menopausa in cui il corpo va incontro a una serie di cambiamenti e di scombussolamenti.

Dieta dei 50 anni: come seguirla

Per la dieta dei 50 anni bisogna stare attenti ai giusti accorgimenti e regole per riuscire a essere in forma anche durante la fase della menopausa. Un buon inizio, secondo i nutrizionisti, parte dalla colazione che dovrebbe essere entro le 9 di mattina per riuscire a controllare il cortisolo, l’ormone che influisce, non solo sullo stress, ma anche sul peso.

Una colazione sana a base di elementi e macronutrienti come un frullato o una centrifuga accompagnata da un tè o caffè possibilmente senza zucchero insieme ad alcune fette biscottate integrali. Bisogna poi eliminare zuccheri semplici come la farina bianca, i cibi lievitati che aumentano gonfiore della pancia, oltre a bandire il sale responsabile della ritenzione idrica.

Quando si raggiunge la fase della menopausa, si va incontro a un calo dei livelli energetici a causa di una carenza di vitamina B12. Per questa ragione, nella dieta dei 50 anni non dovrebbero mancare alimenti che siano ricchi di questa vitamina come sgombro, sardine, ma anche cereali e yogurt. Molto importante poi consumare le fibre che facilitano la digestione come i cereali integrali, i fagioli, la frutta e le noci.

Le proteine sono importanti poiché rafforzano le articolazioni, per cui il consumo di carne bianca, pesce e uova da alternare al menù settimanale sono necessari dal momento che ne sono ricchi. Bisognerebbe poi bandire i carboidrati come il pane, la pasta da optare per quelli integrali sempre accompagnati da verdura. A questa età, il corpo della donna tende a perdere massa muscolare, per cui un po’ di attività fisica, anche se non intensa, ma moderata, è sicuramente utile. Una camminata a passo sostenuto o una corsa leggera possono dare ottimi risultati.

Dieta dei 50 anni: integratore

Riuscire a dimagrire è un percorso lungo e difficile che non tutti riescono a portare a termine. Si ha bisogno di un piccolo aiuto da aggiungere alla dieta dei 50 anni e l’integratore migliore, al momento, secondo esperti e consumatori, è Spirulina Ultra che si vende in compresse, molto utile per dimagrire. Permette di perdere i chili in eccesso in poco tempo e possono assumerlo tutti.

Una formula alimentare che supporta il benessere del fisico aiutando a bruciare le calorie in eccesso, stimolare il processo del metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, oltre a favorire un miglioramento della digestione e dei nutrienti. Ha proprietà sazianti evitando così di abbuffarsi ai pasti e ha potere depurante eliminando le scorie e tossine in eccesso.

Un supporto che si basa su eccipienti naturali che risultano essere privi di controindicazioni o effetti collaterali proprio perché naturali. Si basa su elementi di prima qualità scelti da un team di esperti per risultati sicuri ed efficienti come l’alga spirulina che combatte gli accumuli di adipe in eccesso e la gymnema le cui proprietà favoriscono il metabolismo di lipidi e carboidrati regolando così il senso di fame.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Sono sufficienti due compresse da assumere mezz’ora prima dei pasti da deglutire con un bicchiere d’acqua per ottenere i primi risultati ed evitare di abbondare il dosaggio.

Spirulina Ultra si ordina soltanto sul sito ufficiale del produttore poiché non disponibile nei negozi o Internet per l’esclusività e originalità del prodotto. Collegandosi alla pagina si compila il modulo con i dati personali rimanendo in attesa della chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine approfittando della promozione di 4 confezioni al prezzo di 49,99€ con pagamento possibile tramite Paypal, carta di credito e contanti, quindi contrassegno al corriere alla consegna della merce a casa.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.