> > Dieta dopo Pasqua: come riprendere la forma fisica

Dieta dopo Pasqua: come riprendere la forma fisica

image 404a0a9d 06c6 478e 9d0a 1a49e1cf84c1

Nella dieta dopo Pasqua è bene stare attenti a limitare alcuni alimenti optando per frutta e verdura per tornare in forma dai bagordi.

Una fetta di colomba e le immancabili uova di cioccolata, insieme al picnic o alle braciole di maiale ai ferri con gli amici, hanno portato ad accumulare dei chili in più. Con l’avvicinarsi della prova costume, bisogna riuscire a smaltirli e la dieta dopo Pasqua è il giusto regime per ritornare in forma. Vediamo come fare e cosa mangiare.

Dieta dopo Pasqua

Con la Pasqua e Pasquetta appena terminate, il fisico e la silhouette ne hanno risentito particolarmente. Per questa ragione, è bene cominciare a ritrovare e recuperare la forma fisica anche in vista della prova costume e la dieta dopo Pasqua è sicuramente il regime ideale da seguire per riuscire a tornare a indossare quei jeans tanto amati.

Con le feste si tende a esagerare con i grassi e i condimenti, ma è alquanto normale considerando anche tutto quello che si tende a consumare in questo periodo. La cosa importante, in questi casi, è provare a rimettersi in carreggiata, tornando a uno stile di vita sano ed equilibrato che, durante il periodo pasquale, si è tralasciato.

Innanzitutto, è bene affermare che i chili accumulati durante il periodo pasquale non si possono perdere nel giro di un solo giorno, ma si ha bisogno di tempo e di seguire il giusto metodo per tornare così rapidamente in forma. Mai affidarsi a regimi drastici o a digiuni forzati dal momento che non forniscono ciò di cui si ha bisogno.

Nella dieta dopo Pasqua è sempre bene farsi seguire da un esperto del settore in modo da riuscire a buttare giù quei due o tre chili che si sono accumulati a causa delle leccornie consumate in questo periodo.

Dieta dopo Pasqua: consigli

Per seguire nel modo migliore la dieta di Pasqua è bene ascoltare e seguire i consigli degli esperti del settore. I professionisti in questo campo consigliano infatti di eliminare l’alcool e i super alcolici bandendo anche dalla tavola tutti quegli alimenti che sono stati presenti in questi giorni. Quindi, via agli zuccheri e ai dolci.

Bisogna poi limitare il consumo di sale, cercando di idratarsi nel modo migliore e bevendo molta acqua, preferibilmente naturale. Si consiglia e raccomanda di privilegiare un menù a base di tante proteine e fibre che aiutano a favorire anche una buona digestione e stimolare così l’attività intestinale. Fondamentale poi nutrirsi di pesce, frutta, verdura e carni bianche.

Si dovrebbe, nella dieta di Pasqua, limitare il consumo del pane e della pasta e, nel caso, optare per quello integrale, maggiormente ricco di fibre. Oltre all’alimentazione che è fondamentale, è bene anche dedicarsi all’attività sportiva, quindi al movimento. Non è necessario, in tal senso, programmare allenamenti estenuanti, ma basta stilare un programma che sia equilibrato e costante.

Una corsetta leggera da fare ogni giorno aumentando, man mano la velocità aiuta sicuramente a smaltire i chili in eccesso. Poi, è consigliato stare lontano da tutti quei dolci come la colomba e le uova di cioccolato optando per alimenti sani e genuini che facciano tornare in forma e stare bene.

Dieta dopo Pasqua: integratore

Per riuscire a riprendersi dalle tavolate del periodo appena trascorso, alla dieta dopo Pasqua, oltre alla giusta alimentazione, è bene anche associare un piccolo aiuto. Il migliore è un integratore alimentare a base naturale come Spirulina Fit che permette di tornare rapidamente in forma grazie alle proprietà degli elementi contenuti.

Un integratore in compresse notificato dal Ministero della Salute che è raccomandato da esperti e consumatori perché aiuta a ridurre l’apporto calorico degli alimenti bruciando le calorie anche a riposo. Ha potere saziante per cui non bisogna abbuffarsi, stimola il metabolismo in modo da dimagrire rapidamente e riduce lo smaltimento dei grassi.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Un integratore che permette, grazie agli elementi naturali al suo interno, di ottenere importanti risultati. Infatti, si basa su principi attivi che sono naturali e quindi senza controindicazioni come l’alga spirulina che impedisce ai grassi di depositarsi e la gymnema che stimola il metabolismo di lipidi e carboidrati sopperendo così all’appetito.

Una o due compresse sono la posologia maggiormente indicata per tornare in forma. Sono compresse da assumere poco prima dei pasti insieme a dell’acqua.

Spirulina Ultra, per la sua formula esclusiva e originale, non si ordina nei negozi oppure online, ma soltanto collegandosi al sito ufficiale del prodotto dove si compila il modulo con i propri dati per attivare così la promozione di 4 confezioni a 49,99€ invece di 200. Il pagamento è accettabile con Paypal, carta di credito o contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.