> > Dieta mediterranea estiva: il regime migliore per stare in salute

Dieta mediterranea estiva: il regime migliore per stare in salute

image 423da3e4 ed42 4238 9ed2 33794fc46f87

Con la dieta mediterranea estiva si torna in forma con il consumo di alimenti come frutta e verdura, ma anche tante insalate per recuperare.

Con la stagione estiva e il caldo che incombe si ha voglia di non esagerare a tavola e puntare su piatti che siano equilibrati e leggeri. Proprio queste caratteristiche sono alla base della dieta mediterranea estiva, un regime indicato per questa stagione per la varietà di alimenti e i benefici che apporta. Vediamo i cibi da consumare.

Dieta mediterranea estiva

Considerato il regime migliore da seguire in ambito dell’alimentazione poiché la dieta mediterranea permette di ottenere i giusti benefici. Inoltre, è uno stile di vita particolarmente indicato e adatto da seguire anche durante il periodo estivo grazie a una serie di alimenti di stagione di cui è possibile cibarsi e consumare.

Considerato dai massimi esperti uno stile e filosofia di vita ideale per affrontare i caldi della stagione estiva, ma anche al tempo stesso tornare rapidamente in forma. Un regime che è il migliore da tanto tempo secondo esperti studiosi proprio per le varie proprietà, ma anche per i benefici che è in grado di donare.

Come al solito, per seguire la dieta mediterranea si consiglia di affidarsi alla piramide alimentare, uno schema che consta di una serie di alimenti che è possibile mangiare e consumare a tavola durante il periodo estivo. Seguire un regime del genere non significa abbuffarsi di pasta, bensì imparare a consumare i giusti vegetali tra cui frutta e verdura.

Molto importante poi la colazione che deve essere il più leggera possibile magari a base di un frullato o di una centrifuga, mentre a merenda è consigliata anche una macedonia da condire con un po’ di succo di limone. Lo smoothie è un pasto adatto da preparare con la frutta di stagione così come una buona insalata di riso che è ricca di vari nutrienti.

Dieta mediterranea per l’estate: vantaggi

Un regime come la dieta mediterranea si rivela ideale da seguire nel periodo estivo per una serie di benefici e di vantaggi che apporta. Innanzitutto, punta su alimenti nostrani, ovvero made in Italy, quindi di ottima qualità e ricchi di determinati nutrienti di cui si ha bisogno per affrontare le giornate calde e assolate.

Inoltre, è un regime adatto anche per combattere il periodo di afa e di umidità in quanto punta su alimenti di stagione e il consumo di tantissima acqua che idrata e pulisce le tossine eliminando le scorie in profondità. I benefici di un programma alimentare del genere si notano anche nella fase digestiva che migliora.

Consumare i piatti della dieta mediterranea per la stagione estiva significa anche saper abbinare e bilanciare i vari alimenti in modo da avere un benessere totale e completo. infatti gli alimenti sono ricchi di nutrienti come vitamine, fibre, ma anche sostanze antiossidanti, grassi insaturi che combinati insieme possono fare bene.

I vari cibi hanno proprietà antiossidanti permettendo di combattere e contrastare patologie serie e importanti. Il rapporto che si instaura tra le calorie degli alimenti e il bisogno energetico permette di migliorare l’attività metabolica e quindi regolare il peso corporeo. Non solo l’aspetto fisico, ma anche tutto l’organismo beneficia delle potenzialità di questo regime.

Dieta mediterranea estiva: integratore

Considerando che è da sempre, come dimostrano anche gli studi, il regime maggiormente apprezzato, alla dieta mediterranea bisogna anche abbinare un integratore che è il migliore, tra i tanti in commercio. Si tratta di Spirulina Ultra, un integratore di origine italiana a base di elementi naturali approvato da consumatori e nutrizionisti.

Per la sua efficacia, ha ottenuto anche l’approvazione del Ministero della Salute, segno di un prodotto funzionante. Un rimedio in vendita in compresse che consente di liberarsi sia delle calorie che dei grassi in eccesso, stimola la fase metabolica in modo da regolare il senso di fame evitando di eccedere troppo ai pasti.

Un integratore di questo tipo è particolarmente utile al dimagrimento perché si basa su principi attivi naturali che sono privi di qualsiasi effetto collaterale o controindicazione. All’interno vi sono elementi come l’alga spirulina (da cui il nome) che lavora sugli accumuli di adipe facendo in modo che non vadano a depositarsi e la gymnema che regola l’appetito e il processo metabolico dei lipidi e carboidrati.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Si consiglia di assumere una compressa prima del pranzo e un’altra prima della cena insieme a un bicchiere d’acqua per capire quali risultati è possibile aggiungere al periodo di dimagrimento.

Ordinare questa formula è facile poiché la sua formula esclusiva e originale impedisce di acquistarlo tramite i negozi fisici o Internet, ma soltanto sulla pagina ufficiale del prodotto dove bisogna inserire i dati nel modulo per approfittare di 4 confezioni di Spirulina Ultra a 49.99€ invece di 200. Il pagamento è tramite Paypal, la carta di credito e i contanti al corriere nel momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.