×

Dieta mediterranea: gli errori da non commettere

Il pane, la pasta, i cereali sono alcuni alimenti tipici della dieta mediterranea, ma bisogna fare attenzione a non esagerare e ridurre le porzioni.

dieta mediterranea

Quando si segue una dieta è molto importante prestare attenzione ai vari alimenti e alle quantità in modo da non esagerare. Tra i vari regimi alimentare che si possono seguire, la migliore è sicuramente la dieta mediterranea, ricca di tantissimi benefici e proprietà. Qui spieghiamo gli errori che si incontrano lungo il percorso e come fare per non commetterli.

Dieta mediterranea

È il regime alimentare o meglio uno stile di vita molto apprezzato per le sue proprietà e i benefici che apporta alla salute. Seguire la dieta mediterranea significa puntare su un modello alimentare che permette di garantire un benessere psicofisico, salvaguardando ogni aspetto della salute. Uno stile di vita che si basa sulle tradizioni alimentari e le buone abitudini dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Un regime alimentare che ha ricevuto tantissimi riconoscimenti e consensi, infatti è entrata di diritto nel Patrimonio Immateriale dell’Unesco, oltre a essere considerata la migliore del 2022 per il quinto anno consecutivo. Una dieta sana e bilanciata che bisogna tripartire nel seguente modo: 60% carboidrati, 25-30% grassi e 10-15% di proteine da consumare ogni giorno.

Nella dieta mediterranea non possono mancare i cereali da consumare almeno tutti i giorni in quanto ricchi di fibre. Si consiglia di optare per cereali non raffinati, quali la pasta, il riso e il pane, ma sono compresi anche l’orzo e l’avena senza dimenticare 3 porzioni di frutta e 6 di verdure da consumare tutti i giorni.

Il latte e gli yogurt sono da consumarsi ogni giorno, mentre sarebbe cercare di ridurre il consumo dei formaggi almeno due volte a settimana. Un regime del genere è molto importante da seguire non solo per il dimagrimento, ma anche perché tiene sotto controllo il colesterolo, riduce i valori della pressione e migliora l’apparato cardiocircolatorio in modo da non andare incontro a patologie quali ictus oppure infarto.

Dieta mediterranea: errori

Un regime, come già detto, molto completo, equilibrato, sano e ricco di tantissimi nutrienti che fanno bene al fisico e alla salute, in senso generale. Molti seguono la dieta mediterranea in modo inconsapevole commettendo una serie di errori che sarebbe meglio evitare e che possono pregiudicare i buoni risultati di questo stile di vita.

Fa parte della nostra tradizione e può capitare di incappare in alcuni errori a cui è bene fare attenzione. Sebbene la dieta mediterranea includa alimenti quali i carboidrati di cui fanno parte il pane e la pasta, è meglio non esagerare e cercare di ridurre le quantità. Un piatto di spaghetti al pomodoro a pranzo è concesso, ma non bisogna farne l’abitudine.

Si consiglia di optare per pane, pasta e riso integrali che sono maggiormente ricchi di fibre che regolano la motilità intestinale. Inoltre, qualora si mangiasse la pasta non bisognerebbe consumare il pane in quanto si rischia un eccesso di carboidrati che causano danni al fisico accumulando grassi in più. Bisogna cercare di fare attenzione alle porzioni riducendole.

Il pesce, la carne e i formaggi vanno consumati con parsimonia, mentre per quanto riguarda la frutta, la verdura e i cereali è utile abbondare proprio perché contengono tantissimi nutrienti, quali vitamine, minerali e proteine utili al fabbisogno e al dispendio energetico. Molto importante anche fare movimento evitando uno stile di vita eccessivamente sedentario.

Dieta mediterranea: rimedio naturale

Per continuare con i benefici della dieta mediterranea evitando di incappare negli errori citati poc’anzi, è consigliabile aggiungere un piccolo aiuto, un supporto di tipo alimentare e il migliore, tra i vari, è Supremo Slim 5, chiamato in questo modo in quanto si compone di cinque ingredienti naturali utili al mantenimento e raggiungimento della perfetta forma fisica, oltre a sentirsi più leggere e attenuare il senso di fame.

Un integratore di origine italiana molto facile da assumere in vendita sotto forma di sciroppo da diluire con un po’ di acqua che ha un sapore gustoso e piacevole da bere. Un prodotto che è stato studiato dai massimi esperti del settore che stimola il metabolismo dei lipidi, drena e riduce i grassi e le calorie in eccesso. Un rimedio assolutamente efficace per dimagrire con risultati verificati e attendibili da esperti e consumatori. Grazie a questo è il miglior integratore naturale da abbinare alla dieta mediterranea.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine supremo slim

Come detto, è naturale, quindi privo di controindicazioni o effetti dannosi per l’organismo. Si compone di cinque elementi naturali che sono: la cannella, una spezia che brucia i grassi e ha azione termogenica; gynostemma, pianta di origine asiatica che metabolizza i carboidrati e i grassi aiutando a combattere l’obesità; guaranà che migliora le prestazioni fisiche e mentali agendo sui depositi di grasso; la betulla che libera l’organismo dalle tossine e scorie ed elimina i liquidi e il glucomannano che ha proprietà ipoglicemizzanti, dal momento che riduce i livelli di glicemia ed equilibra la flora intestinale.

Supremo Slim 5, per la sua formula originale ed esclusiva, non è ordinabile nei negozi o siti di e-commerce, ma bisogna collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo dell’ordine con i dati personali per approfittare della promozione di una confezione al prezzo di 49€ anziché 82. Si paga con Paypal, la carta di credito o anche i contanti direttamente al corriere alla consegna del prodotto a casa.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora