Dieta post gravidanza: come funziona e altri rimedi
Dieta post gravidanza: come funziona e altri rimedi
Donna

Dieta post gravidanza: come funziona e altri rimedi

dieta post gravidanza
dieta post gravidanza

Volete tornare in forma dopo la gravidanza? Niente paura! Scopriamo insieme che cos'è la dieta post gravidanza, come funziona e altri rimedi.

La gravidanza è un periodo molto delicato per la donna perchè non avvengono soltanto molti cambiamenti ormonali, ma anche nel corpo e nella mente. In particolare il corpo della futura madre cambia radicalmente e anche l’appetito. Le ossa si allargano e si preparano soprattutto a livello della anche ad allargarsi per sostenere il bambino che crescerà all’interno del proprio corpo. La gravidanza è un periodo bellissimo ed emozionante, ma anche pieno di timori e paure per le future mamme. Una delle paure delle future mamma ad esempio è quello di prendere troppo peso. Durante la gravidanza è importante stare molto attenti all’alimentazione e non fare crescere il feto in maniera esagerata. Per una dieta post gravidanza, la mamma sarà sempre controllata dal proprio medico che la indirizzerà nel modo migliore.

Prendere troppo peso durante la gravidanza non è una cosa molto buona. Innanzitutto più il bambino sarà grosso, più farà fatica ad essere espulso al momento del parto.

I medici preferiscono infatti che il bambino cresca successivamente. Il momento del parto è molto delicato e non deve mettere in difficoltà la futura madre. Troppo peso inoltre non fa bene per la mamma perchè potrebbe portare a colesterolo e pressione alta.

Dimagrire in gravidanza

Secondo la tabella medica le donne in stato di gravidanza dovrebbero prendere un determinato peso in base al proprio stato di salute. Non bisogna mai iniziare un programma di perdita di peso dopo aver scoperto di essere incinta. Si consiglia inoltre di prendere un determinato peso invece che perderlo. Ecco cosa consigliano le tabelle mediche:

  • DONNE DI PESO NORMALE: dovrebbero prendere 11-16 Kg.
  • OBESE: dovrebbero prendere 5-9 Kg.
  • SOTTOPESO: dovrebbero prendere 13-18 Kg.
  • SOVRAPPESO: dovrebbero prendere 7-11 kg.

Evitare di ingrassare in gravidanza però non è totalmente impossibile. Bisogna cercare di seguire varie regole. Scopriamo insieme alcuni consigli per riuscire a non prendere troppo peso e a non ingrassare in gravidanza.

Ecco alcuni consigli utili:

  1. CERCA DI CAPIRE LE SITUAZIONI DOVE POTRESTI PERDERE PESO: molte donne soffrono di nausea e vomito, conosciuti come nausee mattutine. Queste nausee sono più forti durante il primo trimestre, e potrebbe essere difficile digerire il cibo o fare pasti normali in questo periodo. Una ridotta perdita di peso non è preoccupante, soprattutto se sei sovrappeso, perché il tuo bambino può assorbire le calorie dalle tue riserve di grasso. Durante il primo trimestre quindi è abbastanza normale per molte donne perdere peso.
  2. COMPRENDI IL TUO FABBISOGNO CALORICO: Mangiare più calorie di quanto consigliato può portare a un incremento di peso non salutare. Se eri sottopeso, sovrappeso, o obesa prima della gravidanza, discuti il tuo fabbisogno calorico con un medico. Le donne che hanno iniziato la gravidanza in peso forma hanno bisogno di circa 300 calorie extra al giorno durante il secondo e il terzo trimestre. Le donne di peso normale dovrebbero assumere 1900-2500 calorie al giorno.

    Dovresti parlare con il tuo medico riguardo al tuo fabbisogno calorico se sei incinta di gemelli. Dovrai assumere più calorie rispetto a una gravidanza di un bambino solo.

  3. EVITA DI MANGIARE PASTICCI: evita i cibi con zuccheri aggiunti e grassi solidi. I cibi da evitare sono bibite zuccherate, dolci, cibi fritti, latticini grassi come formaggio o latte interno e tagli di carne grassi. Scegli cibi con pochi grassi, senza grassi, senza zuccheri o senza zuccheri aggiunti se possibile. Evita anche la caffeina, l’alcool, i frutti di mare crudi, e le potenziali fonti di batteri.
  4. FAI ESERCIZIO FISICO: l’allenamento allevia anche i dolori legati alla gravidanza, favorisce il sonno, regola la salute emotiva e riduce il rischio di complicazioni. Potrebbe anche rendere più semplice la perdita di peso dopo la gravidanza. Parla con il tuo medico prima di iniziare un programma di allenamento. Smetti di allenarti subito se noti emorragie vaginali o se le tue acque si rompono prematuramente.Scegli delle attività a basso impatto come camminare, nuotare, ballare e andare in bicicletta.

    Evita le attività dove puoi ricevere colpi nell’addome, come kickboxing e basket. Dovresti evitare anche le attività nelle quali potresti cadere, come l’equitazione. Evita le immersioni subacquee perché potrebbero provocare emboli nel feto.

  5. FAI PASTI FREQUENTI: l’avversione al cibo, la nausea, il bruciore di stomaco e le indigestioni rendono spesso spiacevole l’esperienza di fare un pasto completo durante la gravidanza. Mangiare cinque-sei piccoli pasti al giorno durante tutta la giornata può rendere più facile la digestione. Questo è vero specialmente quando il tuo bambino cresce e inizia a ostruire i tuoi organi digerenti. Fare pasti piccoli durante tutta la giornata invece di tre grandi pasti è una strategia consigliata da molti dietologi per mantenere il controllo delle porzioni, ma ti aiuterà anche nella tua gravidanza.

Piperina e Curcuma

Tra i prodotti dimagranti più famosi che possiamo trovare sul mercato c’è sicuramente Piperina e Curcuma Plus. Perfetta da abbinare ad una dieta post gravidanza, Piperina e Curcuma Plus è l’integratore alimentare pensato per chi vuole dimagrire, bruciando i grassi e purificandosi allo stesso tempo. Piperina e Curcuma Plus:

  • Aiuta il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Grazie al suo aiuto mettervi a dieta sarà semplicissimo.
  • Non c’è bisogno di astenersi dal cibo.
  • Normalizza i livelli di zucchero.
  • Vi sentirete sempre pieni di energia e di ottimo umore.

Come utilizzare l’integratore

Ecco come utilizzare Piperina e Curcuma Plus:

  1. Dovete assumere il prodotto 2 volte al giorno sempre dopo aver mangiato a pranzo e cena.
  2. Un sovra-dosaggio è completamente inutile perché non va a velocizzare il dimagrimento.
  3. Le dosi di assunzione sono state studiate in laboratorio.

Per acquistare Piperina e Curcuma Plus è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

piperina

Le Jeune

Pensato per integrare una dieta post gravidanza, tra i prodotti per la cura del corpo che aiutano a snellire e rimodellare le proprie linee c’è sicuramente Le Jeune. Le Jeune è una crema per il corpo 100% naturale, formulata appositamente per contrastare la formazione di massa grassa. Questa crema è composta da due ingredienti principali che sono il Guaranà e la Caffeina. Le Jeune permette di:

  • combattere e ridurre gli accumuli di grasso nelle zone addominali;
  • ridisegnare la propria silhouette ed ottenere un aspetto sano;
  • combattere e contrastare la formazioni dei cosiddetti cuscinetti di grasso, anestetici e fastidiosi;
  • modellare e tonificare la propria figura;
  • stimolare il micro-circolo della zona addominale e del busto.

Utilizzare Le Jeune è molto semplice e richiede un’applicazione quotidiana e costante. Prima di tutto, bisogna prendere una piccola quantità di crema, che andrà poi massaggiata sulla zona interessata. In seguito, sarà sufficiente solo far assorbire la crema. Per acquistare Le Jeune è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

-

Garcinia Optima

Tra i prodotti utilizzati come sostituti perfetti di una dieta post gravidanza, tra i più famosi che possiamo trovare sul mercato on-line c’è sicuramente Garcinia Optima. Garcinia Optima è un integratore alimentare che controlla il senso di fame e coadiuva l’equilibrio del peso corporeo. Il nome del prodotto ha origine dalla Garcinia Cambogia, un piccolo frutto esotico che può essere coltivato solo in particolari paesi come l’India e il Pakistan.

Ingredienti

Gli ingredienti che compongono Garcinia Optima sono:

  • GARCINIA CAMBOGIA: è un frutto di origine asiatica, simile esternamente a una piccola zucca e con la polpa che ricorda quella di un agrume.
    Questo alimento, è stato usato per secoli dalle popolazioni dell’India e della Cina per le sue proprietà di soppressore dell’appetito. In particolare, veniva assunto dai viaggiatori per non soffrire troppo la fame durante i loro lunghi tragitti.
  • CALCIO, CROMO E POTASSIO: questi tre minerali sono inclusi nella formula di Garcinia Optima perché aumentano la biodisponibità della Garcinia Cambogia. In altre parole ne aumentano l’assorbimento e di conseguenza l’efficacia.
    In particolare:
  • CROMO: è una sostanza molto importante per coadiuvare i processi di dimagrimento, poichè regolarizza i livelli di zucchero nel sangue e causa un calo del senso di fame, stimola il metabolismo e fa bruciare più calorie. Inoltre, favorisce la tonicità muscolare e aumentando la massa dei muscoli, aiuta a smaltire l’adipe accumulato nel corpo.
  • ZINCO: è un minerale antiossidante presente nel nostro organismo, come ad esempio nei muscoli, nei globuli rossi e nei globuli bianchi. Favorisce il metabolismo stimolando la rigenerazione cellulare e facilitando un corretto funzionamento del sistema immunitario.
    Per le sue proprietà è un elemento fondamentale per un’equilibrata crescita corporea, per il controllo del metabolismo e quindi del peso.

Garcinia Optima:

  • Aumenta i livelli di seratonina.
  • Migliora l’umore.
  • Permette di dimagrire in modo veloce.
  • Regola i livelli di cortisolo.
  • Riduce l’appetito.

Come utilizzare garcinia optima

La Garcinia Optima è veramente facile da usare, infatti basterà prendere una pillola per due volte al giorno sempre prima del pasto. Insieme alla capsula bisogna bere un grande bicchiere d’acqua per far si che inizi l’azione, in modo da sopprimere l’appetito e farci mangiare meno. Il consiglio è prendere questo prodotto prima dei pasti principali, circa 30 minuti prima di pranzare.

Per acquistare Garcinia Optima è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale di Garcinia Optima è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

garcinia cambogia

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche

Capelli corti
Donna

Idee tagli capelli corti

di Notizie
Amate i capelli corti e volete sapere quali sono i tagli corti più in voga in questa stagione? Ecco qualche consiglio per scegliere il taglio migliore
Apple iPhone 6s Plus 32GB Grigio - Grey
439 €
Compra ora
Prozis Corehr - Smartband Con Cardiofrequenzimetro
24.99 €
41.67 € -40 %
Compra ora
Diadora Cyclette Lilly Rigenerata
79.95 €
173 € -54 %
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Eleonora Cattaneo 573 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.