×

Come dimagrire con la corsa

default featured image 3 1200x900 768x576

Running, running e running: ecco come dimagrire in salute, allena il tuo fisico ad un’attività fisica costante, quotidiana e moderata … i risultati sui “rotolini” di troppo saranno subito evidenti

Arriva la bella stagione? Aria di primavera? Iniziamo una nuova dieta dimagrante o andiamo a correre: fa bene alla salute e migliora lo stile di vita delle persone.

Si sa, l’attività sportiva anche non troppo intensa, come una camminata o una semplice corsa, è l’ideale perfetto e l’alleato per la nostra linea fisica. Poi, ora che inizia la primavera, dobbiamo assolutamente prepararci ad un fisico mozzafiato da fare invidia sulle spiagge! Da domani iniziamo a correre per smaltire i grassi di troppo, per accelerare il metabolismo basale e per allenare il nostro fisico allo sforzo ed alla fatica: la sudorazione favorisce l’espulsione delle tossine e di quanto si è accumulato nel nostro corpo con il tempo e la cattiva alimentazione.

I movimenti che siete in grado di compiere durante la corsa sulla spiaggia o per le strade cittadine o all’aria della campagna, avvengono grazie alla contrazione delle fibre muscolari. Infatti, il muscolo consuma un carburante “speciale” appellato ATP o adenosina trifosfato, un ribonucleotide trifosfato che il nostro organismo produce trasformando gli zuccheri e i lipidi. La percentuale di lipidi e carboidrati utilizzata dai muscoli può variare a causa di diversi fattori, soprattutto a seconda della disponibilità delle riserve glucidiche e lipidiche, dall’dell’attività fisica e dalla frequenza con cui viene svolta.

Il running o meglio la corsa è sicuramente un buon metodo per mantenersi snelli e vitali, oltre che tonici: iniziate il vostro programma settimanale: tutti i giorni corsa di prima mattina, prima di andare a lavoro o a scuola (15 minuti a corsa lenta, 10 minuti se veloce). Il sabato e la domenica, quando siete a casa da lavoro, concedetevi una bella corsa sulla spiaggia o per le campagne di 30 minuti a passo lento o di 20 minuti a passo sostenuto. Non solo corsa ma, associate sempre gli esercizi di stretching, di respirazione e di recupero; anche il regime alimentare sano validamente associato all’attività fisica, vi sarà di grande ausilio per dimagrire! Cominciate a correre, correre e correre … i chili di troppo spariranno!


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora