> > Direttore Generale dell’ARPA Basilicata positivo al Covid ma in ufficio: so...

Direttore Generale dell’ARPA Basilicata positivo al Covid ma in ufficio: sospeso

Positività al Covid

Denunciato dai NAS perché presente in ufficio nonostante il tampone antigenico fosse positivo al Covid

Il Direttore Generale dell’ARPA della Basilicata – nonostante fosse risultato positivo al Covid, successivamente ad un tampone antigenico, aveva scelto di recarsi ugualmente in ufficio.

Positivo al Covid in ufficio: segnalazione, denuncia e sospensione

I colleghi di Antonio Tisci hanno segnalato la presenza di quest’ultimo sul luogo di lavoro. Di conseguenza, tale segnalazione ha fatto partire la Denuncia dei Carabinieri dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità.

Successivamente, la posizione di Antonio Tisci è stata vagliata in Regione dalla Commissione di Disciplina. Di conseguenza, il Presidente della Giunta lucana – Vito Bardi – ha sentenziato la sospensione di Antonio Tisci dalle sue funzioni. Tuttavia, Antonio Tisci avrà a disposizione quindici giorni per presentare la sua Memoria Difensiva.

Positivo al Covid in ufficio: chi ne chiede le dimissioni

I Sindacati, il PD, Italia Viva ed Articolo Uno hanno chiesto le dimissioni di Antonio Tisci. Tuttavia, si segnala anche una Nota della Lega dove si sottolinea che: “Chi gestisce la cosa pubblica deve essere esempio di moralità e correttezza“.

Positivo al Covid in ufficio: il Comunicato della Segreteria lucana di Fratelli d’Italia

La Segreteria lucana di Fratelli d’Italia ha redatto un Comunicato dove si indica che il Partito prende coscienza della situazione. Tuttavia, Fratelli d’Italia rimane in attesa degli ulteriori approfondimenti sulla vicenda ad opera dell’Autorità Giudiziaria, alla quale è pervenuto il Verbale redatto dai Carabinieri dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità.