> > Donna rimanda visita ginecologica per vergogna: muore di cancro

Donna rimanda visita ginecologica per vergogna: muore di cancro

mamma cancro utero

Tragica vicenda in Gran Bretagna: una donna di nome Lisa Gould, 34 anni, è morta di cancro per essersi sottoposta in ritardo alla visita ginecologica perché provava vergogna. Si è decisa soltanto dopo aver avuto perdite di sangue, ma ormai il tumore alla cervice era così grave, che non c’è s...

Tragica vicenda in Gran Bretagna: una donna di nome Lisa Gould, 34 anni, è morta di cancro per essersi sottoposta in ritardo alla visita ginecologica perché provava vergogna. Si è decisa soltanto dopo aver avuto perdite di sangue, ma ormai il tumore alla cervice era così grave, che non c’è stato più nulla da fare. Dopo mesi, Lisa ha perso la sua battaglia.

A raccontare la sua storia, è stata la moglie Amanda, sposata in base alla legge sulle unioni civili che consente di contrarre matrimonio anche con persone dello stesso sesso. Amanda ha lanciato un disperato appello alle donne perché si facciano visitare regolarmente da un ginecologo, sfidando l’imbarazzo pur di avere eventualmente salva la vita.

Quando ormai aveva pochi mesi di vita, Lisa, che era forte e allegra ma anche fragile come una bambina con le sue paure, l’estate scorsa ha lanciato una raccolta fondi per il suo funerale, perché lei e Amanda non erano in condizioni economiche floride e avevano tre figli.