Doposci: i modelli più economici sul mercato
Doposci: i modelli più economici sul mercato
Style

Doposci: i modelli più economici sul mercato

Doposci: i modelli più economici sul mercato
Doposci: i modelli più economici sul mercato

Attualmente sul mercato sono presenti doposci di modelli, marche e colori differenti. Ma come scegliere quello giusto per noi? Scopriamolo insieme.

Il doposci, volgarmente noto anche come stivale da neve, è fondamentale per chi ama andare in montagna, poiché progettato con lo scopo di tenere il piede al riparo da freddo e acqua. Attualmente, sul mercato esistono modelli e brand diversi, ma lo scopo primario è sempre lo stesso. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche da studiare prima di acquistare un doposci.

Doposci

Sul mercato attualmente è possibile trovare doposci di brand e modelli differenti, per l’uomo, la donna ed anche il bambino. Alcuni modelli fondono in una perfetta armonia sia lo stile maschile sia lo stile femminile, dando vita ad una calzatura unisex. Tuttavia, poco importa il modello, la marca o il design perché lo scopo del doposci è solo uno: quello di proteggere il piede da rovinose cadute sulla neve, il ghiaccio e l’acqua, tenerlo al riparo dal freddo e comodo, anche dopo il passaggio di interminabili ore.

In sostanza, scegliere il perfetto paio di doposci non è semplice, poiché i fattori da analizzare sono davvero tantissimi.

Paradossalmente, una volta individuati tali fattori, la scelta diventerà più semplice, anche per chi è poco esperto. In ogni caso, il doposci è una calzatura necessaria se avete in programma una vacanza sulla neve. Dunque, quali sono i fattori di base per il perfetto paio di doposci? Analizziamoli insieme, un po’ alla volta, nei paragrafi che seguono.

Comfort

Prima di tutto, si deve fare in modo che lo stivale scelto provveda a regalare al piede il giusto comfort, soprattutto se la vostra è intenzione è quella di andare spesso sulla neve e per periodi di tempo molto lunghi. Onde evitare di compromettere la salute del piede, è fondamentale che questo sia sempre raccolto in una calzatura che lo mantenga comodo, anche dopo lunghe ore, e che dunque preservi la sua salute.

A questo proposito, vi troverete di fronte a scelte diverse. Se la vostra intenzione è quella di acquistare un paio di doposci per quell’unico viaggio in montagna che avete programmato, dovreste puntare su un modello meno comodo e meno costoso.

Se programmate spesso le vostre vacanze sulla neve, dovreste optare per modelli più comodi e più costosi.

Uno stivale basso garantisce un maggiore movimento della caviglia ed anche del passo, ma protegge poco dalla neve e dal freddo. Al contrario, gli stivali più alti sono più difficili da indossare ed anche più pesanti. Di conseguenza, il movimento del piede è meno libero, ma la caviglia più protetta. Allo stesso tempo, uno stivale alto protegge meglio chi lo indossa da cadute rovinose e dal freddo. Ad ogni modo, esistono modelli di doposci che, pur essendo alti, sono anche flessibili. Se siete fortunati, potreste trovare il paio che fa al caso vostro!

Funzionalità

Questo è in realtà il primo vero fattore da tenere in considerazione nell’acquisto del doposci perfetto. Nella maggior parte dei casi vi troverete di fronte a modelli decisamente poco attraenti, ma altamente funzionali. In altri casi, sarete fortunati abbastanza da trovarvi di fronte ad un modello che sia bello e funzionale.

A questo punto la decisione sarà solo vostra. Cos’è più importante per voi, l’aspetto estetico di uno stivale o la sua funzionalità?

Per rimanere nel tema della funzionalità, tenete bene in mente anche altre caratteristiche tecniche che proprio della funzionalità sono parte integrante. La maggior parte delle persone preferisce dei doposci che siano a prova d’acqua. Logicamente, nessuno vorrebbe ritrovarsi con i piedi bagnati. E’ una situazione disagevole, per giunta! Tuttavia, soppesate bene la vostra decisione. Da un lato, la maggior parte dei doposci a prova d’acqua non hanno stile, dall’altro potreste trovarvi di fronte a modelli che siano lievemente a prova d’acqua, ma decisamente belli. Attenzione a non cadere in errore. C’è una sottile differenza tra un doposci a prova d’acqua ed uno resistente all’acqua. In quest’ultimo caso, preoccupatevi di capire se il doposci è munito di doppia fodera, così che se la prima si bagna voi possiate facilmente passare alla seconda mentre aspettate che la prima si asciughi.

Se siete indecisi se acquistare un paio di doposci isolanti o meno, sappiate che la vostra decisione dipende da quanto calore desiderate sentire, ma soprattutto da che tipo di persona siete.

Chi è sempre in movimento potrà optare per dei doposci dotati di strati diversi di imbottitura. Questi modelli, di solito, consentono a chi lo indossa di aggiungere o rimuovere gli strati a seconda che la temperatura avvertita sia per lui sufficiente o meno. E’ risaputo che il corpo umano più è in movimento e più calore avverte.

Misura

Il doposci generalmente è perfetto per chi lo compra solo se è di un numero superiore alla scarpa che indossa di solito. Gli stivali da neve infatti sono imbottiti e i vari strati di imbottitura privano di quel poco di spazio in più del quale il piede beneficia in un normale paio di scarpe. Infine, la taglia non solo deve essere perfetta, ma lo stivale in generale deve anche essere largo, così che il piede all’interno si possa muovere con maggiore flessibilità, a seconda delle necessità.

Doposci prezzi

Siamo finalmente pronti per l’acquisto perfetto. Data la neve di questo periodo ed il Natale ormai alle porte, i modelli che vi suggeriamo nei paragrafi che seguono potrebbero essere anche il regalo che stavate cercando, per voi stessi o per chi vi sta vicino. Data l’imbottitura del doposci, è preferibile che voi scegliate un numero più grande rispetto al numero che indossate solitamente, per una migliore vestibilità e comodità. I modelli che vi suggeriamo sono economici, progettati per l’uomo, la donna ed anche il bambino. Sebbene diverse siano le case di produzione, ogni modello ha lo scopo specifico di mantenere i vostri piedi al caldo ed al riparo dalla pioggia. Generalmente, infatti, gli stivali da neve sono versatili e perfetti da indossare anche durante le giornate di pioggia.

Modelli superiori a 50 euro

Moon Boot Doposci Unisex

Lo stivale, simbolo inconfondibile del design italiano, del suo stile e la sua innovazione da oltre 40 anni, è un modello unisex realizzato in nylon di alta qualità. Lo stesso modello è anche disponibile in colori diversi. Ogni modello è progettato per il comfort ed il calore del piede.

Doposci Imbottiti da Donna

Non solo questo modello è realizzato con materiale di alta qualità, impermeabile ed antiscivolo, ma il design è unico e originale. Disponibile in tre diversi colori, gli stivali da neve sono perfetti da indossare anche durante una giornata piovosa, poiché progettati unicamente per tenere il piede al riparo dal freddo e dalla pioggia.

Modelli superiori a 30 Euro

Doposci Impermeabile Unisex

Un modello versatile ed unisex da indossare sulla neve, sotto la pioggia e persino durante l’equitazione. Realizzato in pile, lo stivale è assolutamente caldo, confortevole, impermeabile ed antiscivolo.

Doposci per Uomo

Lo stivale efficacemente imbottito è antiscivolo ed impermeabile. La sua è una vestibilità perfetto, lo stile piuttosto tradizionale, ma lo scopo è ben servito. Progettato per il calore e la comodità del piede, dello stesso modello sono disponibili anche colori diversi.

Doposci Impermeabili per Uomo

Il design del doposci è originale ed unico. Il materiale di alta qualità è stato utilizzato per tenere il piede comodo ed al riparo dal freddo e dalla pioggia. Come ogni buon stivale da neve, questo modello, disponibile anche in tre diversi colori, è imbottito, impermeabile ed antiscivolo.

Modello superiore a 10 Euro

Doposci per Bambino

Il modello è realizzato con un design a strisce, originale e peculiare. Gli stivali da neve sono lavorati con materiale di alta qualità e a prova di neve. Specificatamente progettati per il bambino, gli stivali sono impermeabili ed antiscivolo, perfetti da indossare anche durante una giornata piovosa.

Modelli superiori a 20 Euro

Doposci per Bambina

Un modello femminile alternativo a quello maschile, realizzato con lo stesso materiale di alta qualità e le stesse funzioni. Non solo lo stivale è un confortevole e funzionale doposci, ma è anche perfetto da essere indossato durante le giornate di pioggia. Progettato con un design esclusivamente femminile, lo stesso modello è disponibile in due colori diversi: rosa e viola.

Doposci per Ragazza

Questo delizioso stivaletto è appositamente studiato per tenere i piedi al riparo dal caldo e dall’acqua. Realizzato nel pieno rispetto della comodità dei piedi e con materiale di alta qualità, il doposci rispetta la moda attuale ed i dettagli che tanto possono piacere a qualunque adolescente italiana.

Doposci Donna Impermeabile

Lo stivale da neve, esclusivamente progettato per donne giovani, amanti della moda e del dettaglio, presenta uno stile originale e funzionale. Lo scopo è infatti quello di proteggere il piede dal freddo invernale e tenerlo al caldo. Realizzato con materiale di alta funzionalità, lo stesso modello è anche disponibile in tantissimi colori diversi.

Doposci Impermeabili Bimbi Unisex

Un modello che fonde in armonia lo stile maschile a quello femminile per poter essere indossato indistintamente da entrambi i sessi. Resistente alla pioggia, alla neve ed al freddo, il doposci è realizzato con materiale di alta qualità, con lo scopo di tenere i piedi dei vostri figli al riparo dal freddo e l’acqua. Il design, originale e peculiare, è segno evidente che Mountain Warehouse non tiene solo alla qualità dei materiali, ma anche alla moda del momento per i più piccoli.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche