×

EasyJet: “Chi ha il volo cancellato chieda rimborso online”

Condividi su Facebook
logo_main

easyJet invita i clienti con il volo cancellato a causa del maltempo a non recarsi in aeroporto e a richiedere online il rimborso del biglietto. In una nota in cui si scusa per i disagi dovuti al maltempo, la compagnia low cost inglese spiega che “come risultato di un’ingente nevicata su buona parte dell’Europa, easyJet, come molte altre compagnie aeree, sta cancellando molti voli”. La lista completa è disponibile sul sito easyJet.

“Consigliamo a tutti i passeggeri di verificare lo stato del proprio volo sul nostro sito – spiega il vettore in una nota -. Se il volo dovesse essere stato cancellato, chiediamo ai passeggeri di non andare in aeroporto e richiedere il rimborso o il cambio del volo direttamente online”. easyJet precisa, inoltre, che, “essendo un periodo di grande traffico, avvertiamo i passeggeri che il trasferimento su altri voli avrà disponibilità limitata”.

Update Abbiamo aperto un topic nel forum per tutti gli utenti che volessero scambiarsi idee e consigli su come essere rimborsati.

http://notizie.viaggiamo.it/forum/topic/forum-utenti-easyjet-per-chiedere-rimborso-voli-cancellati-a-dicembre-2009


Contatti:
28 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Michy Kant
23 Dicembre 2009 14:09

Grazie per l’informazione, mi è stato cancellato il volo ieri, e mi chiedevo cosa fare. Appena era successo mi avevano informata che non ci sarebbero stati rimborsi, per fortuna non è cosi!

Buon anno a tutti!

Luigi
24 Dicembre 2009 18:36

Mi è stato cancellato il volo ieri pomeriggio (23/12/2009) dopo 7 ore di attesa con

mia moglie e mio figlio di appena 3 anni per Milano Malpensa su volo Easyjet che

doveva partire da Napoli spero che tale compagnia mi rimborsa il biglietto

altrimenti come prima volta come suo cliente non mi vedrà più e gli farò sempre

cattiva pubblicità…Grazie e auguri di Buon Natale a tutti

matteo
25 Dicembre 2009 02:02

sti balordi di easyjet hanno un sito che fa pena….fatto apposta x mettere in imbarazzo i tanti che hanno avuto guai,inoltre a fiumicino hanno messo una ragazza senza divisa a fare da tampone e a dirottare su altri terminal noi poveracci, non so se riusciro ad avere un rimborso ma se non c riesco e qualcuno di easyjet legge questo messaggio, sappia che i morti di fame sono loro, non io….

Luca
25 Dicembre 2009 15:01

Salve mart 22 dicembre dovevo tornare da londra a roma e mi è stato cancellato il volo un’ora prima della partenza….naturalmente il personale easyjet nell’aeroporto di gatwick si è dileguato senza dare spiegazioni e io per poter tornare in Italia per natale mi sono dovuto fare un biglietto con la british a 270 pounds che sotto natale nn è una cosa molto simpatica!!! Qualcuno sa dirmi qual’è la migliore soluzione per cercare di chiedere un rimborso a questa compagnia di “PEZZENTI” ??!!!

Luca
5 Gennaio 2010 17:25

Volo del 23/12/2009 milano malpensa – Roma Fiumicino delle 19:00 Arrivo in aereoporto alle 16:00 per evitare il traffico dovuto alla neve. Sul tabellone leggo un ritardo di 2 ore: si parte alle 21:00…maalmeno si torna a casa. Ore 20:55 il gate da cui dovevamo partire spegne le segnalazioni. Ore 21:15 DA ROMA via cellulare mi comunicano che a Roma il nostro volo è dato per cancellato, Easyjet a noi non dice ancora nulla. Ore 21:40 su i tabbelloni compare il temuto “cancellato” Personale Easyjet…nullo, nessuno a cui chiedere, scendiamo al deck, l’unica cosa che hanno saputo dire e ripetere… Leggi il resto »

emanuele
8 Gennaio 2010 00:29

anche io dovevo partire il 23/12/2009 da roma a ginevra. ho provato a cercare il modulo per il rimborso:ho trovato solo una pagina non attiva. ho paura che alla fine si debba ricorrere ad un legale, prima pero’ voglio chiedere informazioni all’ufficio dell’ENAC di fiumicino. se qual’cuno ha trovato il modulo lo faccia sapere a noi meno fortunati. grazie Emanuele

Luca
8 Gennaio 2010 13:50

Ecco il link perilmodulo:

http://easyjet-it.custhelp.com/cgi-bin/easyjet_it.cfg/php/enduser/ask.php?p_sid=9jXU8JQj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=3623&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0xOTUsMTk1JnBfcHJvZHM9JnBfY2F0cz0mcF9wdj0mcF9jdj0mcF9zZWFyY2hfdHlwZT1hbnN3ZXJzLnNlYXJjaF9ubCZwX3BhZ2U9MQ**

Alfo
11 Gennaio 2010 13:21

Volo da Roma a Palermo cancellato il 22 dicembre, mezz’ora prima del decollo ovviamente! Ho dovuto prendere un volo Alitalia da 180 euro……..ho compilato il modulo di rimborso su easyjet con le varie spese e come risposta immediata ho ricevuto:

Grazie per averci contattato. Risponderemo alla Sua domanda entro i prossimi 2 giorni. Se dovesse contattarci per ulteriori informazioni o per qualsiasi esigenza legata alla Sua richiesta, La preghiamo di comunicarci il numero di riferimento sotto riportato.

Sono passate più di due settimane e nessuna risposta…….quando mi consigliate di contattare un legale? Grazie!

francesca
11 Gennaio 2010 19:11

il 6-01-2010 dovevo ritornare a pisa,siamo arrivati in aeroporto ed il volo era in ritardo dopo tre ore di attesa nonostante tutto le valigie fossero gia state imbarcate ci e stato detto ke il volo e stato annullato.sicchè di corsa siamo andati a sentire x un’altro volo ma l’unico disponibile x il giorno dopo era x napoli….se non si fosse preso quello si ritornava a casa il sabato. il giorno dopo l’ereo x napoli e partito ma dopo 3 ore di ritardo. a me chi me li rimborsa i biglietti del treno NAPOLI FIRENZE FIRENZE EMPOLI ???? mi fareste sapere… Leggi il resto »

Luca
12 Gennaio 2010 19:22

dal 23, giorno in cui ho ricevuto la medesima risposta di Alfo, ancora nessuna risposta!

tempestiamo easyjet di reclami.

Alfo
15 Gennaio 2010 18:06

Il 14/01 mi è arrivata una e-mail di scuse di Easyjet per i ritardi nel rispondere alla richiesta di rimborso invitandomi ad attendere pazientemente! Già è qualcosa……c’è qualche termine entro cui possono “evadere” il rimborso? Oppure la loro e-mail di risposta del 22 dicembre è una “garanzia” che dimostra l’aver esercitato il mio diritto entro i termini di tempo?

Luca
17 Gennaio 2010 15:26

Caro Alfo ritieniti fortunato.
A me ancora non è arrivata nessuna risposta.
Una richiesta:

Se c’è altra gente come noi che aspetta risposte da easyjet è pregato di intervenire.

Se tra voi c’è qualche legale, ci potete dire come potremmo muoverci per avere ciò che ci spetta senza dover spendere altri soldi?

Simona
19 Gennaio 2010 16:18

Ciao a tutti, a me sono stati cancellati 3 voli da easyjet, tutti Parigi-Milano, tutti solo dopo lunghe ore di attesa in aereoporto. Sappiate che per le tratte fino a 1500 km avete diritto a 250 euro di indennizzo nel caso in cui l’annullamento del volo non sia dovuto a circostanze straordinarie (infatti il mio terzo volo non è partito perché..non c’erano aerei disponibili, e ovviamente ce l’hanno detto dopo 5 ore di attesa). Ho fatto la mia domanda di rimborso e, quasi due settimane dopo, mi rispondono che mi hanno rimborsato i 35 euro dell’aereo (quando io ho dovuto… Leggi il resto »

FAUSTO
21 Gennaio 2010 14:44

..VOLO CANCELLATO AL 30 DICEMBRE ORE 07:00 ROMA-MILANO MALPENSA…SOLO UNA POVERA RAGAZZA A DARE NOTIZIE…DICONO DI ANDARE IN ON LINE SUL SITO EASYJET X RIMBORSO MA NN PERDETECI TEMPO..NON C’E’ MODO DI CAPIRCI NULLA…LETTERALMENTE PRESI IN GIRO.

SCONSIGLIO EASYJET A TUTTI!!!

ROBERTO
21 Gennaio 2010 15:45

EASYJET E’ UNA TRUFFA!!!!
GUARDATEVI BENE DA SCEGLIERE QUESTA COMPAGNIA.
NON C’E POSSIBILITA’ DI OTTENERE IL RIMBORSO!!!
RINTRACCIARLI NON E’ POSSIBILE
AL TELEFONO PER MEZZORA AL COSTO DI UN EURO AL MINUTO PER POI LASCIAR CADERE LA LINEA. NESSUNA RISPOSTA NE ORALE NE SCRITTA.
HANNO INCASSATO E SONO SPARITI. PUNTO.

Alfo
26 Gennaio 2010 10:41

Nel mio caso, qualcosa sembra essersi smosso. Ma comunque chiederò al mio legale se i rimborsi sono corretti. In sostanza, tramite un assiduo scambio di e-mail (lasciate stare i call center), ho nella mia posta elettronica due e-mail in cui Easyjet afferma di rimborsarmi 71euro per il volo easyjet cancellato (prezzo originario 100euro), e 110euro per il volo alitalia alternativo(180euro prezzo originario). P.s: va da se che se non avete le “ricevute” dei voli alternativi c’è poco da fare. In poche parole con questi rimborsi pagherei la stessa cifra che avevo previsto per volare con easyjet, ma nessun rimborso per… Leggi il resto »

claudio
27 Gennaio 2010 15:32

Volo cancellato del 21 dicembre da lamezia terme a milano malpensa.
Rientro a milano con il treno (273 euro in 2!!!)
Ho fatto richiesta del rimborso sul sito.
Non ho mai ricevuto nessuna mail o telefoata nei 2 gg successivi all’invio della richiesta di rimborso.
oggi ho ancora inviato un sollecito….aspetto ancora una settimana e poi associazione dei consumatori e Striscia la Notizia!!!!

ciao

Paolo
28 Gennaio 2010 18:50

Che figuraccia sta easy jet…Dopo la cancellazione del volo del 6 gennaio da roma per motivi organizzativi ho fatto subito la richiesta di rimborso (270 euro per tornare a venezia con alitalia!)…si sono fatti vivi oggi…mi hanno scritto che mi rimborsano entro 10 giorni…ma solo 18 euro!!! roba da matti…ho mandato subito email con minaccia che se non mi danno subito i soldi si va dall’avvocato/associazioni varie…e si va fino in fondo…incluse spese di tutti i disagi/ritardi che ho avuto!!

Pierluigi
29 Gennaio 2010 23:12

Volo cancellato il 22 Dicembre da Londra a Roma. Eravamo in 3, con due prenotazioni diverse. Quindi le procedure già complicate con una sola prenotazione, stanno diventando complicatissime perché la prenotazione originaria era a nome di una e due persone; quella del traporto alternativo (da londra a perugia il giorno dopo con RYANAIR a 597 sterline) era a nome di tutti e 3. Quindi i furbacchioni stanno provando a fare errori di calcolo, stanno chiedendo ricevute e documenti più strani e disparati, in formati specifici come pdf solo x complicare la vita alla gente non avvezza ai computer. Ma io… Leggi il resto »

Andre
1 Febbraio 2010 16:34

Noi siamo stati vittime di la cancellazione del volo Milano(Malpensa) – Praga(Ruzyne). In nostro caso abbiamo seguito tutte le indicazioni di EasyJet per il rimborso del denaro (e anche consideriamo di avere il diritto del rimborso suppletivo di €250) e finora non abbiamo ricevuto nessuna risposta accettabile di parte di EasyJet. Dicono che semplicemente non trovano nessun “record” relativo a questo. Sembrerebbe che il nostro denaro sparirà nel nulla se non facciamo qualcosa…! Siamo arrabbiati, non tanto per il denaro che sarebbe perso (che è, pero, importante), ma per la mancanza di respetto nei nostri confronti. Stiamo cercando di contattare… Leggi il resto »

Andre
1 Febbraio 2010 16:36

Cancellazioni voli EasyJet Milano-Praga e Milano-Madrid 23-12-2009. (Mi sono dimenticato di mettere la data dal fallito volo)

Luca
11 Febbraio 2010 18:53

Dopo più di un mese pensano di cavarsela in questo modo: “Gentile Sig.na Alterio, grazie per averci contattato. Vorrei scusarmi per gli inconvenienti causati dalla cancellazione del Suo volo. Le assicuro che easyJet ha cercato di evitare questa cancellazione con tutti i mezzi, ma purtroppo è stata una scelta necessaria. In linea con la legislazione europea, il nostro regolamento prevede che i passeggeri il cui volo viene cancellato possano scegliere di essere trasferiti gratuitamente su un altro volo oppure di ricevere un rimborso per i voli non utilizzati. In quanto Lei non ha usufruito del trasferimento gratuito, ho autorizzato un… Leggi il resto »

Francesca
15 Febbraio 2010 22:09

Io sono rimasta bloccata 2 giorni a Berlino. Sono tornata con un volo easyjet, ma ci avevano assicurato che ci avrebbero pagato le spese delle 2 notti trascorse in hotyel (meno male che siamo stati previdenti e abbiamo optato per un ostellaccio…)
comunque solito scambio di mail, ancora nulla.
Azione legale collettiva?
contattatemi francesca_tagliaferri@yahoo.it

Atefeh Rahmani Parast Shad
25 Febbraio 2010 16:59

26/Feb/2010 date Milano Malpensa (terminale2) time 14:25 , Berlin Schonefeld time 15:45,,,,,
02/Mar/2010 date Berlin Schonefeld time 16:35, Milano Malpensa (terminale2) time 18:35.
Annullato dal Volo di questa prenotazione per motivi familiari e la prego mandarmi con il rimborso Euro 63,82.
Grazie! La porgo i miei piu distinti saluti da Sig.ra Atefeh.

Luca
1 Marzo 2010 15:52

Ho saputo che esisteuna associazione di avvocati che sta raccogliendo tutte le cause contro easyjet in attesa di poter intentare una causa intrnazionale.

Easyjet, infatti, non ha beni in italia quindi, anche se gli facessimo causa e la vincessimo, non ci ricaveremmo nulla perchè in italia Easyjet non ha nulla.

Questo è il trucco dietro il quale si nascondono.
Appena trovo il link al sito degli avvocati ve lo comunico.

Luca
23 Marzo 2010 01:49

Fatevi due risate! Vi sottolineo che il problema maltempo era risolto, tant’ è vero che il volo per Londra partiva mentre il nostro (Roma-Milano) veniva cancellato. EasyJet….il contrario della serietà! Questa è la loro risposta: grazie per averci contattato. Mi dispiace apprendere del Suo disappunto. Fornire ai nostri passeggeri un servizio puntuale e affidabile è naturalmente uno dei nostri obiettivi principali. È inevitabile che ci siano occasioni in cui non siamo in grado di operare i nostri voli come previsto, a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo. Sono sicuro che si renderà conto che le condizioni climatiche… Leggi il resto »

La Valigia dei Sogni