> > Open Fiber, l'assemblea conferma i vertici e approva il bilancio 2018

Open Fiber, l'assemblea conferma i vertici e approva il bilancio 2018

Open Fiber, apprvato il bilancio e confermati i vertici

Confermati Franco Bassanini, presidente del Cda, ed Elisabetta Ripa, ad e direttore generale. Nominati anche i membri del Collegio Sindacale.

L’Assemblea degli azionisti di Open Fiber si è riunita a Roma, nella giornata di giovedì 18 aprile 2019, per approvare il bilancio d’esercizio per l’anno 2018. Nella medesima occasione, i soci Enel e Cdp hanno inoltre nominato i membri del Consiglio d’Amministrazione che guiderà l’azienda per il prossimo trimestre, fino all’approvazione del bilancio 2021. Confermati i vertici della società. Franco Bassanini continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del Cda. Confermata anche Elisabetta Ripa come amministratore delegato e direttore generale, secondo quanto stabilito dal Board che si è riunito subito dopo l’Assemblea.

Cda e collegio sindacale

È stata dunque accantonata l’eventualità di una messa in discussione di Elisabetta Ripa, ipotesi ventilata durante un vertice tra Cdp ed Enel avvenuto il 9 aprile. Al tavolo del Consiglio d’Amministrazione, accanto a Bassanini e Ripa, siederanno Francesca Di Carlo, Matteo Fanciullacci, Francesca Romana Napolitano e Mario Rossetti. L’Assemblea ha inoltre nominato i membri del Collegio Sindacale, che sarà guidato da Donatella Cinelli nel ruolo di presidente. Insieme a lei, ci saranno anche i sindaci effettivi Andrea Donnini e Pietro La China.

Tra gli obiettivi dei nuovi vertici della società, con il supporto del governo, riporta il Sole 24 Ore, c’è la creazione di una società unica composta da Open Fiber e Tim per la rete in fibra ottica.