> > Dogecoin, cos'è la criptovaluta con rialzo dell'800% in 24 ore

Dogecoin, cos'è la criptovaluta con rialzo dell'800% in 24 ore

dogecoin

La criptovaluta Dogecoin è riuscita a toccare una market cap da 8,2 miliardi di dollari.

Il valore della criptovaluta Dogecoin è salita di oltre l’800% in un lasso di tempo di 24 ore. Adesso è la nona nella classifica delle più importanti monete digitali. La sua popolarità è esplosa nelle ultime ore dopo che il gruppo di Reddit responsabile per aver fatto impennare il prezzo delle azioni di GameStop ha spostato le proprie attenzioni su di essa.

Dietro al rialzo del Dogecoin c’è tuttavia anche Elon Musk, fondatore di Tesla che ha promosso i redditors. Il miliardario in queste ore ha pubblicato un riferimento alla criptovaluta su Twitter, tra l’ironico ed il serio, invitando all’attenzione sulle criptovalute. Ciò ha dato il via al boom della capitalizzazione.

Cosa è il Dogecoin

Il Dogecoin è una criptovaluta nata per scherzo a fine 2013. Il suo logo si rifà al noto Shibainu dei meme che circolano sui social network. Il nome riprende proprio il termine “cane” in inglese. Esso ha raggiunto, ad un mese dalla sua nascita, una capitalizzazione di mercato di 60 milioni di dollari. A giugno 2017 una capitalizzazione di 340 milioni di dollari e a gennaio 2018 è arrivata a superare il miliardo di dollari. Giovedì 28 gennaio la criptovaluta è riuscita a toccare temporaneamente una market cap da 8,2 miliardi di dollari