> > Van der Sar in terapia intensiva, la nota dell’Ajax: “Condizioni stabili ...

Van der Sar in terapia intensiva, la nota dell’Ajax: “Condizioni stabili ma preoccupanti”

Edwin van der Sar ricoverato terapia intensiva

L’ex portiere della Juventus Edwin van der Sar è stato ricoverato in terapia intensiva dopo un’emorragia cerebrale. Le sue condizioni.

È stato ricoverato in terapia intensiva per un’emorragia cerebrale l’ex portiere della Juventus, Edwin van der Sar, 52 anni. Secondo quanto riferito dall’Ajax tramite una nota ufficiale, le sue condizioni “sono stabili ma ancora preoccupanti”.

Edwin van der Sar ricoverato in terapia intensiva, l’aggiornamento dell’Ajax

“Per il momento Edwin van der Sar rimarrà in terapia intensiva”. È quanto riporta il comunicato conil quale l’Ajax ha diffuso un aggiornamento sulle condizioni dell’ex portiere della Juventus. Van der Sar è stato ricoverato a causa di un’emorragia cerebrale: a quasi due giorni dal trasferimento in ospedale, le condizioni del 52enne continuano a essere critiche e a tenere con il fiato sospeso tutto il mondo dello sport.

“Le sue condizioni sono stabili, ma ancora preoccupanti. L’Ajax condivide queste informazioni per conto di Annemarie van der Sar, la moglie di Edwin”, ha aggiunto il club olandese.

La diffusione della notizia, diffusa dall’Ajax, ha sconvolto il mondo del calcio. Nella giornata di sabato 8 luglio, il club olandese era impegnato in un’amichevole contro il Den Bosch e per l’occasione ha deciso di indossare delle maglie speciali per far sentire la propria vicinanza all’ex dirigente e a tutta la sua famiglia. Il gesto è stato acclamato dai tifosi e apprezzato dai familiari di van der Sar.

Anche la moglie dell’ex portiere era stata colpita da un’emorragia cerebrale nel 2009

L’ex portiere di Juventus, Ajax e Manchester Unitet è stato ricoverato all’ospedale di Spalato: al momento del malore, infatti, si trovava in Croazia per trascorrere le vacanze con la famiglia. La situazione tanto delicata risulta, quindi, ancor più difficile da gestire data la lontananza da casa.

Accanto al 52enne c’è la moglie Annamarie che sta affrontando una sorta di déjà-vu. Nel 2009, infatti, anche la donna è stata colpita da un’emorragia cerebrale ed è stata assistita dal marito. Con il trascorrere del tempo, la moglie dell’ex portiere si è lentamente ripresa e, dopo l’accaduto, la coppia ha deciso di istituire un’associazione per far conoscere meglio le patologie cerebrali e le loro conseguenze.