×

Effetti a lungo termine della dialisi renale

default featured image 3 1200x900 768x576

Le persone che hanno un rene malato devono sottoporsi a dialisi renale. La dialisi è usata per pulire il sangue e rimuovere le sostanze chimiche in eccesso. Ma non può aiutare a regolare la pressione sanguigna o produrre globuli rossi. I pazienti devono prestare particolare attenzione agli effetti a lungo termine della dialisi.

dialysis 150x150
Tipi
Ci sono due tipi di dialisi: la dialisi peritoneale e l’emodialisi. La dialisi peritoneale si compone di tre sottocategorie. Ci sono alcuni effetti collaterali che sono comuni a entrambi i tipi di dialisi, ma hanno anche effetti collaterali individuali.

Effetti
C’è la possibilità di infezione in entrambi i tipi di dialisi, ma in dialisi peritoneale i cambiamenti sono più alti. Altri effetti indesiderati comprendono bassa pressione del sangue, ernie, pelle secca e aumento di peso.

Significato
Gli effetti a lungo termine della dialisi includono danni ai nervi, la carenza di ferro, malattie cardiache e demenza. La dialisi può avere anche effetti psicologici come ansia e depressione, che può portare ad una diminuzione del desiderio sessuale.

Cause
In Nord America, la principale causa di insufficienza renale è il diabete. Nel 25 per cento dei pazienti, l’insufficienza renale è causata da alta pressione sanguigna seguita da infiammazione dei vasi sanguigni nel rene.

Alternative
L’unica alternativa alla dialisi è un trapianto di rene. C’è una lunga lista d’attesa per i candidati al trapianto di rene. La maggior parte degli adulti deve aspettare più di due anni prima di trovare il rene destro.

Contents.media
Ultima ora