×

Electric Dreams: Bryan Cranston guest star e produttore della nuova serie tv di Amazon

Electric Dreams: Bryan Cranston guest star e produttore della nuova serie tv di Amazon
Electric Dreams: Bryan Cranston guest star e produttore della nuova serie tv di Amazon

Approderà su Amazon “Electric Dreams”, la nuova serie Sci-Fi di 10 epiosdi, con Bryan Cranston nel cast e come produttore.

La serie Sci-Fi antologica “Electric Dreams” verrà trasmessa su Amazon e sarà composta da 10 epiosdi. La serie tv è creata da Ronald D.

Moore (“Battlestar Galactica”), Michael Dinner e Bryan Cranston e con la Sony Pictures TV. Lo show trae ispirazione dai racconti del pluripremiato romanziere Philip K. Dick, in particolare da “Do Androids Dream of Electric Sheep”, del 1968, già fonte di ispirazione per il film “Blade Runner” di Ridley Scott. Bryan Cranston (“Breaking Bad”, “Sneaky Pete”) farà la sua comparsa in un episodio, mentre sarà produttore esecutivo insieme a Moore e Dinner che, invece, si occuperanno della scrittura dello show.

Ogni episodio della serie tv “Electric Dreams” sarà una sorta di stand-alone. E sarà creato sulla base dei brevi racconti di Dick riadattati per lo schermo. “E’ un sogno elettrico che si avvera – ha dichiarato – Siamo entusiasti di poter esplorare, in modo così completo, quei temi sempre attuali di questo maestro della letteratura”. Sono molte le opere di Dick che sono state fonte di ispirazione: “Blade Runner”, “Total Recall”, “Minority Report”, “Screamers”, “The Adjustment Bureau”, “Impostor” e “Paycheck”.

La serie tv “Electric Dreams” è un progetto che ha avuto una strada lunga e tortuosa per arrivare sullo schermo. Era stato sviluppato da AMC e Channel 4. Ma quando Channel 4 era a dare il via al progetto, la AMC ha deciso di fermarsi. L’alternativa? Amazon. Amazon e Sony TV stanno lavorando molto insieme. Oltre a “Electric Dreams”, lo Studios ha da poco rilasciato la serie drammatica “Sneaky Pete”, dove produttore esecutivo e co-star è, ancora una volta, Cranston.

In arrivo, inoltre, ci sono anche “The Last Tycoon” e “The Tick”. Dopo aver iniziato la produzione di serie originali, caricando on-line gli episodi pilota delle diverse serie, Amazon sta passando all’approccio diretto dei suoi progetti di alto profilo.

Contents.media
Ultima ora