> > Epilatore: guida all'acquisto e le migliori offerte

Epilatore: guida all'acquisto e le migliori offerte

Come liberarsi dei peli superflui con metodi naturali

L'epilatore è uno strumento da portare ovunque e sul sito di Amazon trovi le offerte migliori.

L’eliminazione dei peli superflui fa parte della routine con cui ci prendiamo cura di noi stessi e del nostro corpo. Per questa ragione, l’epilatore è lo strumento ideale per rimuovere i peli superflui. . In questa guida cercheremo di trovare i migliori prodotti e ti daremo qualche prezioso consiglio per comprarlo, oltre a mostrarti alcune delle offerte presenti sull’e-commerce di Amazon e le caratteristiche di ognuno.

Epilatore

A seconda della conformazione del pelo e delle aree da trattare, sono diversi i tipi di epilatore disponibili in commercio. L‘epilatore elettrico è una valida alternativa al rasoio poiché permette di ottenere risultati maggiormente duraturi, anche se è meno laborioso rispetto alla ceretta. Sono dispositivi che funzionano grazie a un rullo su cui sono posizionate 40 pinzette che permettono di strappare il pelo dalla radice. Dispongono di una buona potenza ed è progettato per afferrare i peli senza romperli.

Sono un oggetto che ha cominciato ad apparire intorno agli anni ’90, ma con il tempo si sono evoluti e sono uno strumento indispensabile per ogni donna. Sono fatti di diversi materiali che permettono di reggere bene la velocità di rotazione della testina e quindi avere meno dolore. Hanno una buona impugnatura che permette di scorrere su tutta l’area, comprese le zone più sensibile come l’ascelle e l’inguine.

Epilatore a luce pulsata

Si tratta di un apparecchio che è considerato una delle soluzioni migliori sia per quanto riguarda le caratteristiche, ma anche per il rapporto qualità-prezzo. E’ noto anche con il termine di Intense Pulsed Light ed è un apparecchio portatile che garantisce una epilazione permanente rispetto all’epilazione laser.

Questo apparecchio si basa sulla foto-termolisi selettiva: l’energia emessa dallo strumento è assorbita dalla melanina del pelo trasformandosi in calore, surriscaldando i peli, soprattutto la radice, mentre la pelle risulta essere intatta. La luce pulsata usa varie lunghezze d’onda. l’Epilatore permette la caduta dei peli in modo naturale bloccandone la ricrescita. Inoltre, ha tantissimi vantaggi economici rispetto a quello laser o un trattamento in un centro estetico.

Il dolore che si avverte è nettamente inferiore rispetto ad altri metodi di epilazione, come per esempio la ceretta. Se hai la pelle chiara e i peli scuri, avvertirai meno dolore poiché l’epidermide ha poca melanina rispetto al pelo, se la pelle è più scura, il dolore sarà maggiore. Può anche essere usato sul viso per eliminare i baffetti. I prezzi variano e si va da costi sui 150-250 Euro fino a somme più considerevoli, come 800-1000 Euro.

Migliori Epilatori

Per quanto riguarda i migliori epilatori, ti consigliamo di controllare sull’e-commerce di Amazon che propone sempre ottime offerte di questo tipo a prezzi davvero vantaggiosi e le migliori marche. Di seguito ti proponiamo una breve classifica degli epilatori più venduti sul noto e-commerce

1)Braun Silk Epil 9 9

Al primissimo posto troviamo il classico Braun Silk Epil. Rispetto agli altri epilatori dello stesso brand, rimuove i peli in una sola passata. Rimuove i peli 4 volte più corti rispetto alla ceretta. Dispone di una epilazione wet&dry che è indolore. Dispone di 6 accessori, compreso la testina rotante e il cappuccio regolatore. La pelle è liscia per ben 4 settimane. E’ al primo posto nella classifica degli epilatori più venduti.

2)Braun Facespa 851V

Si tratta di un epilatore per il viso che offre 3 funzioni: la pulizia, l’epilazione e la rivitalizzazione del viso. Rimuove i peli quattro volte più corti rispetto alla ceretta, mentre la spazzola pulisce il viso. E’ un accessorio che rivitalizza il viso dandoti una pelle più liscia. Nelal confezione troverai uno specchio e una pochette. E’ al primo posto nella classifica dei prodotti più venduti.

3)Philips Bodygroom Depilatore rifinitore

Dispone di un design 3D, doppia testina rotante e ridefinisce i peli con un semplice movimento. Ha un rasoio con linea flessibile che si adatta alle linee del corpo e un rifinitore con cinque impostazioni di lunghezza. Ha una autonomia di 50 minuti ed è al primo posto tra i prodotti maggiormente venduti sull’e-commerce di Amazon.

Oltre all’epilatore, bisogna anche pensare alla ceretta all’inguine. Se hai paura del dolore, ti consigliamo di leggere questo articolo.