> > Espadrillas da uomo: i migliori modelli

Espadrillas da uomo: i migliori modelli

espadrillas

Sono veramente tanti i modelli di espadrillas e il sito di Amazon è l'ideale per trovare il modello che fa per te.

Le espadrillas sono un tipo di calzatura molto in voga e rievocano pomeriggi passati all’ombra, magari sorseggiando dei cocktail o anche solo per una passeggiata in città. Sono un tipo di calzatura perfetto per la stagione estiva e i modelli sono davvero tanti. Si va dai modelli con stampe e colori tropicali come quelli di Etro e Saint Laurent sino ad altri che ricordano le tele della Polinesia come i tucani, le palme e i colori, ecc.

Sono tantissimi anche i modelli realizzati in tomaia di Dolce&Gabbana che sono decorati con uccellini, colibrì, ma anche oggetti che ricordano la Sicilia, come gli agrumi e i carretti siciliani o ancora le atmosfere cinesi. Altri modelli sono in cuoio oppure altri ancora hanno stampe geometriche come quelli di Salvatore Ferragamo oppure sono nel colore blue denim come quelli di Manebì mentre altri ricordano i modelli con tomaia come quelle di Augustin.

Vi sono anche modelli che ricordano i marinai come quelli di AnnaLaura Facchini che dipingono a mano e sono in tela. Altri modelli richiamano i lupi di mare o le divise marinare come quelli creati da Paron Pipeta che raffigurano anche strisce e stelle.

Espadrillas: cosa sono

Per chi ancora non lo sapesse, le espadrillas sono un tipo di calzatura molto piatta indossata dagli hippy e dai precursori della moda. Oggi questo tipo di calzatura è indossato sia dagli uomini che dalle donne, anche se quelle femminili hanno la suola moderna e di solito presentano un po’ di tacco. Sono anche un articolo di moda molto noto in quanto indossato da importanti personaggi del mondo dello spettacolo, come l’attrice Jennifer Aniston o la top model Heidi Klum. Moltissimi sono gli stilisti, da Yves Saint Laurent sino a Ralph Lauren a creare questo tipo di calzatura.

Le espadrillas sono fatte di diverso materiale: dal tessuto soprattutto di cotone sino alla tela alla gomma, ma vi sono anche in paglia e in legno. Il termine deriva dalla parola spagnolo sparto, che fa riferimento al tipo di pianta con cui le suole di questa calzatura sono fatte. Siccome i materiali sono vegetali, sarebbe meglio indossarle in climi caldi e secchi e vanno evitate quando piove.

Come abbinare le espadrillas

Sono un tipo di scarpa bassa, anche se alcuni modelli presentano un po’ di zeppa. Sono un tipo di calzatura adatto soprattutto per la spiaggia, ma vanno benissimo anche per la città, a seconda del modello che si sceglie. Si possono abbinare a short a vita alta, la camicia e gli occhiali da sole. Sono perfette con un paio di pantaloni bianchi e una maglia a righe, magari in stile marinaro. Con i jeans sono l’ideale e anche con le gonne o i vestiti.

Per quanto riguarda l’uomo, può abbinare questo tipo di calzatura con dei pantaloni eleganti, con dei bermuda per il classico tipo da spiaggia o anche con dei jeans strappati. Nel caso ne abbiate un paio di colore chiaro, sarebbe meglio indossarle con dei pantaloni scuri e con una camicia per un evento elegante. Per un look più casual sarebbe meglio optare per una t-shirt.

I migliori modelli

Nel caso avessi dei dubbi e non sapessi che tipo di calzatura indossare, il sito di Amazon ti propone alcuni dei migliori modelli tra cui scegliere in base alle tue esigenze e a ciò che ti piace. Di seguito vi segnaliamo i modelli più venduti sul noto e-commerce

1) Havaianas

E’ un tipo di calzatura che presenta un materiale in tela per quanto riguarda l’esterno, mentre la suola è in gomma. Non ha chiusura e il tacco è di due centimetri. Sono un tipo di calzatura bassa, unisex per adulti.Sono scarpe con la suola in gomma di ottimo materiale, adatte soprattutto per l’uomo. Sono disponibili anche nei colori a righe bianche e blu in perfetto stile marinaro.

2) Vogstyle Unisex Espadrillas Basse

Ottimo materiale con rifiniture decorate, presentano la suola in gomma, ma all’interno il piedi poggia sul tessuto naturale.

3)Geox U Copacabana B, Espadrillas Uomo

Sono scarpe perfette per la collezione primavera -estate 2018 e sono adatte per l’uomo. Sono di ottimo materiale e sono di diversi colori tra cui scegliere. Sono di vari materiali, compreso le espadrillas in pelle.

Oltre ai capi scelti, ve ne sono tantissimi altri che vi permetteranno di abbinare le vostre scarpe per creare così il look perfetto per ogni occasione. Per saperne di più, date una occhiata a questo articolo riguardo i modelli i modelli di sandalo gioiello