×

Triangolo delle Bermude, onde anomale alla base del mistero

Condividi su Facebook

Sarebbe stata un'onda anomala a far scomparire decine di navi nel Triangolo delle Bermude. Cioò perl non spiega la scomparsa degli aerei.

Triangolo delle Bermude

Dei ricercatori dell’Università di Southampton sostengono di aver risolto il mistero del Triangolo delle Bermude. Alla base della scomparsa di decine di navi ci sarebbe un’onda anomala alta circa 30 metri. Una spiegazione che non convince però del tutto, visto che in quella stessa area sono spariti anche aerei ed interi equipaggi.

Triangolo delle Bermude: mistero davvero risolto?

Alcuni ricercatori ne sono convinti. Il mistero del Triangolo delle Bermude è stato risolto. Sarebbero state onde anomale e non UFO e alieni (o altre forze magnetiche sconosciute) a causare la scomparsa di decine di navi nell’area racchiusa tra le Bermude, il punto più a Sud della Florida e il punto più a Est dell’isola di Porto Rico. Un gruppo di ricercatori dell’Università di Southampton ha affermato infatti che le imbarcazioni sono state inghiottite nelle profondità dell’Oceano Atlantico da onde alte “30 metri”.

Tale spiegazione è stata presentata per la prima volta del documentario “The Bermuda Triangle Enigma”, nel quale si spiega che onde gigantesche e impreviste sono state osservate per la prima volta nel 1997, anche se per la precisione a largo delle coste del Sud Africa.

Nel documentario viene mostrata quindi una ricostruzione di quanto sarebbe avvenuto alla nave carboniera USS Cyclops, scomparsa misteriosamente nel 1918 assieme alle 309 persone a bordo mentre transitava nel Triangolo delle Bermude.

Dopo aver riprodotto un modellino dell’imbarcazione, gli studiosi della Southampton affermano che per via della forma e delle dimensioni la USS Cyclops sarebbe stata facilmente travolta da un’onda anomala del genere. Questi scienziati però non spiegano perché nel Triangolo delle Bermude siano scomparsi anche decine di aerei. A meno che non vogliano sostenere l’esistenza di onde anomale alte non trenta ma migliaia di metri.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.