×

Il pacchetto di noccioline è aperto: bimbo ha grave allergia

In Inghilterra un bimbo ha avuto una grave reazione allergica al supermercato perché un pacchetto di noccioline non era chiuso ermeticamente.

noccioline

“Quando siamo arrivati non riusciva nemmeno ad aprire gli occhi e la sua piccola faccia era così rossa e gonfia: era orrendo” racconta ancora sconvolta dalla paura la 20enne Hannah Neville, mamma del piccolo Eddison, due anni. Il bambino infatti ha avuto una forte ed improvvisa reazione allergica mentre si trovava con la mamma in un supermercato di Scarborough, nella contea del North Yorkshire, Regno Unito.

Tra gli scaffali c’era un pacchetto di noccioline chiuso male.

Allergia al solo respiro delle noccioline

Ad Eddison gli è bastato unicamente respirare il contenuto del sacchetto per sentirsi male. Inizialmente il bambino ha accusato un forte prurito agli occhi e successivamente ha cominciato a respirare sempre peggio, fino a quando non si è sentito quasi soffocare. A causa dell’allergia alle noccioline anche le vie respiratorie si era gonfiate, così come l’occhio sinistro e buona parte del viso.

“Siamo corsi all’ospedale con lui che ha urlato di dolore per tutto il tempo, è stato orribile. Per fortuna era solo a cinque minuti di distanza dal supermercato perché temevo potesse succedere qualcosa di molto brutto” racconta al Mirror la mamma, che aggiunge: “É stata l’esperienza più brutta della mia vita”. La donna ha deciso di condividere la sua storia e il suo calvario su Facebook per cercare di sensibilizzare le case produttrici di alimenti a rischio allergia, affinché confezionino i prodotti in maniera ancor più ermetica.

“E’ stato scioccante sapere quante madri non sapevano che il loro bambino fosse allergico fino a quando non hanno avuto una esperienza come la mia”. Per fortuna ora Eddison sta bene ma Hannah Neville riflette: “Non posso nemmeno penare a cosa sarebbe successo se avesse mangiato una nocciolina”.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora