> > Cane aspetta 80 giorni la padrona nel luogo in cui è morta

Cane aspetta 80 giorni la padrona nel luogo in cui è morta

cane aspetta padrona cina

Dalla Cina la storia del cane fedele che ha fatto il giro del mondo: aspetta da quasi 3 mesi la sua padrona nel luogo in cui è morta.

Così affezionato alla sua padrona da aspettarla sul ciglio di una strada trafficata, nel punto in cui l’ha vista per l’ultima volta. La storia di questo cane arriva dal nord della Cina, precisamente dalla città di Hohhot, nella Mongolia Interna. Secondo quanto ricostruito dai media locali, questo cagnolino da circa tre mesi è fermo in strada ad aspettare la padrona, morta in un incidente proprio in quel punto della carreggiata lo scorso 21 agosto 2018.

Aspetta la padrona morta per 80 giorni

“Gli automobilisti spesso si fermano e gli danno qualcosa da mangiare, ma quando cercando di avvicinarlo, lui scappa – ha detto un tassista del posto – . Aveva un rapporto molto profondo con la sua proprietaria. Da quando è morta, il cane è rimasto lì di guardia. Ogni giorno si trova lungo quella strada. L’ho sempre visto lì. Il rapporto tra loro due era vero”. A confermare questa storia di profonda lealtà anche diverse persone che hanno raccontato di aver visto per giorni l’animale fermo nello stesso punto della strada, peraltro molto pericolosa a causa del costante transito delle macchine. Ogni tanto si alza e si sposta ma alla fine torna sempre lì.

A lui si è interessata, secondo China News, un’organizzazione animalista del posto che pare si sia attivata nel tentativo di rintracciare eventuali familiari della proprietaria scomparsa affinché possano accogliere e prendersi cura di questo fedele amico a quattro zampe. Ma se così non dovesse essere assicurano che provvederanno a trovargli una nuova famiglia.