> > UK, uomo ucciso a coltellate in un parco da 18enne

UK, uomo ucciso a coltellate in un parco da 18enne

18enne ha ucciso uomo a coltellate

Un ragazzo di 18 anni ha ucciso con svariate coltellate un 45enne nel parco di Birmingham, poi ha confessato l'aggressione a un amico.

Aggressione mortale nel parco di Birmingham. Leary Dalton-Byrne, 18 anni, ha accoltellato Dean Ward, 45 anni. Il teenager ha avvicinato Ward all’interno di Finchey Park e gli ha chiesto una sigaretta. Quando l’uomo ha risposto di non averne, il ragazzo lo ha colpito con svariate coltellate sulle gambe e sulle braccia. Quando la vittima è caduta a terra Dalton-Byrne ha continuato a colpito, fino a quando un amico dell’uomo non è riuscito ad allontanarlo. Immediato l’intervento dei soccorsi. L’ambulanza ha portato la vittima in ospedale, dove i medici hanno tentato di salvargli la vita. Ward è deceduto una settimana dopo il ricovero, a causa di una perdita di sangue definita “catastrofica” dal personale sanitario.

L'aggressore ha solo 18 anni

18enne confessa a un amico

L’episodio risale al 20 giugno 2018. Un paio di ore dopo l’aggressione, Dalton-Byrne si è recato a casa di un amico, ancora cosparso del sangue di Ward. Ha rivelato quanto accaduto, descrivendo nei dettagli le coltellate inferte alla vittima. L’amico ha registrato col telefono la confessione del 18enne e ha in seguito pubblicato il video sui propri profili social. È stato proprio attraverso il post che la polizia è risalita all’identità di Dalton-Byrne e ha potuto procedere all’arresto. Il ragazzo si è dichiarato innocente. Dovrà rispondere dei reati di omicidio e possesso di un’arma da taglio. La prima fase del processo si è svolta alla Birmingham Crown Court. Il giudice Paul Farrer QC ha aggiornato l’udienza al 1 febbraio, al fine di poter raccogliere maggiori informazioni sull’imputato prima della sentenza definitiva.