> > Scontro tra autobus di linea: 60 morti e almeno 30 feriti

Scontro tra autobus di linea: 60 morti e almeno 30 feriti

incidente ghana

60 morti e almeno 30 feriti. E' questo il bilancio provvisorio del terribile schianto avvenuto in Ghana, dove due pullman si sono scontrati.

E’ di 60 morti e 30 feriti il bilancio dell’incidente verificatosi in Ghana. Due autobus di linea si sono scontrati e uno di loro ha preso fuoco. Su entrambi i mezzi viaggiavano 50 persone. Lo scontro e il conseguente incendio hanno lasciato le persone intrappolate tra le lamiere e i soccorritori stanno lavorando per liberare tutti gli occupanti.

Drammatico schianto

Tragico incidente in Ghana. Per cause ancora in via di accertamento, due autobus si sono schiantati frontalmente provocando la morte di 60 persone, come hanno riportato i media locali. Si tratta però di un bilancio provvisorio, dal momento che i soccorritori sono ancora al lavoro per estrarre e liberare tutte le persone a bordo dalle lamiere. Ventotto persone sono già state recuperate e trasportate in ospedale per curare le ferite e le ustioni riportate. Lo schianto è avvenuto nella mattinata di venerdì 22 marzo.

Difficili le operazioni di soccorso

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, i due mezzi si sarebbero schiantati frontalmente e uno dei due avrebbe immediatamente preso fuoco rendendo ancora più difficile la situazione. Coloro che si trovavano a bordo sono rimasti infatti intrappolati dalle fiamme che non gli hanno permesso di uscire e mettersi in salvo. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine. I soccorritori si sono subito messi al lavoro per domare le fiamme e liberare i passeggeri. Gli inquirenti stanno indagando per chiarire le cause dello schianto e del conseguente rogo. Il luogo dello schianto non è mai stato teatro di altre tragedie simili in precedenza.