Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notre Dame, Quasimodo abbraccia la cattedrale: la vignetta simbolo
Esteri

Notre Dame, Quasimodo abbraccia la cattedrale: la vignetta simbolo

vignetta quasimodo

Un'artista ha pubblicato su Instagram una vignetta che ritrae Quasimodo che abbraccia Notre Dame.

L’incendio alla cattedrale di Notre Dame ha scosso non solo i francesi, ma tutto il mondo. Le immagini delle fiamme che divorano la cattedrale e i video del crollo della guglia sono diventati virali nel giro di pochi minuti. Il mondo è inerme nel vedere crollare uno dei monumenti simbolo di Parigi e della Francia. Su Twitter, #NotreDame #Parigi e #Paris sono stati gli hashtag più cercati con milioni di tweet e post su Facebook. In particolare, un disegno è stato pubblicato su Instagram e ha fatto il giro del mondo. Si tratta di una vignetta disegnata dall’artista Cristina Correa Freile e ritrae Quasimodo, il gobbo ispirato da Victor Hugo, che abbraccia la cattedrale di Notre Dame addolorato. La vignetta è stata ripresa da diverse testate, tra cui Leggo.it, Il Mattino e Tg Com.

vignetta quasimodo post

Il dolore sui social

Tantissimi i tweet legati alla tragedia della Cattedrale di Notre Dame a Parigi. Il sindaco Anne Hidalgo ha postato alcune foto scrivendo: “Un terribile incendio è in corso alla cattedrale di Notre Dame. I pompieri stanno domando le fiamme. Invito tutti a rispettare il perimetro di sicurezza“. “Orribile” ha sintetizzato qualcun altro. “Parigi sta bruciando” hanno scritto, in riferimento al ruolo della cattedrale come simbolo della città francese.

Le parole di Macron

Il presidente francese si è espresso in merito al disastro di Notre Dame: “Ciò che è successo è un dramma, voglio ringraziare l’eroismo dei pompieri e voglio portargli il sostegno di tutta la nazione. Il mio pensiero va a tutti i francesi perchè Notre Dame è la nostra storia, è il punto da cui partono e si calcolano tutte le strade della Francia. La ricostruiremo tutti insieme“. I vigili del fuoco hanno intanto riferito che, dopo 4 ore di lavoro no stop, la struttura di Notre Dame può essere considerata salva.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche