×

Cade in una pentola d’acqua bollente, bimbo in gravi condizioni

Il bambino è caduto nella pentola d'acqua che la madre aveva preparato per lavare i piatti. Lotta per la vita.

bimbo ustionato

Il piccolo Ivan, di 2 anni, è caduto accidentalmente in una pentola d’acqua bollente che la madre aveva lasciato sul pavimento in cucina. Il dramma è avvenuto in Ucraina e il bimbo è stato portato immediatamente in ospedale dove sta combattendo per la vita. Ivan ha riportato ustioni sul 70% del corpo e secondo i medici sarebbe in condizioni critiche. Stando a quanto riportano i media locali, l’incidente sarebbe avvenuto quando la madre, Ivanna Maletych, si stava preparando a lavare alcuni vestiti. La donna avrebbe infatti riscaldato 40 litri d’acqua lasciando poi la pentola sul pavimento prima di andare al supermercato.

L’incidente in casa

“Ivan stava giocando in casa mentre il fratello maggiore stava guardando i cartoni animati – ha spiegato la madre -. Penso sia entrato in cucina e caduto nella pentola.

Il mio cuore è spezzato e non posso perdonarmi per quello che è successo“. Al momento dell’incidente il padre del piccolo era in cortile ed è accorso non appena ha sentito le urla di dolore del bambino che avrebbe spogliato e bagnato con acqua fredda. Ivan è stato poi trasportato di corsa in ospedale dove è ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono apparse critiche sin da subito e i medici stanno facendo il possibile per salvare la vita al bimbo. Al momento non è stata indicata la reale possibilità di sopravvivenza. La Polizia, intanto, sta indagando per incidente.

Un altro caso simile

Sempre in Ucraina, solo un mese prima, un bambino di un anno è morto dopo essere caduto in una pentola di acqua bollente che la madre aveva preparato per fargli il bagnetto.

La lotta di Daniil è durata 11 giorni, prima che il suo cuoricino smettesse di battere in ospedale. Il bambino aveva riportato ustioni sull’80% del corpo.


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Caricamento...

Leggi anche