> > Phoenix, giovane ferisce 5 agenti della sicurezza all'aeroporto

Phoenix, giovane ferisce 5 agenti della sicurezza all'aeroporto

uomo ferisce agenti phoenix

Il sospettato dopo l'aggressione è stato arrestato. Il giovane aveva già diversi precedenti penali.

Un giovane di soli 19 anni ha cercato di attraversare un posto di blocco all’aeroporto di Phoenix, gettandosi contro gli agenti di sicurezza della TSA presenti e ferendo cinque agenti. Il ragazzo ha cercato di eludere un’ispezione all’aeroporto internazionale Sky Harbor provocando una rissa.

Lorie Dankers, portavoce della Transportation Security Administration, ha dichiarato che un addetto alla sicurezza dei trasporti è stato portato in ospedale mentre gli altri quattro hanno ricevuto le cure necessarie in una clinica apposita. Una volta ristabiliti, tutti e cinque sono tornati a casa in buone condizioni.

Aveva già dei precedenti penali

Stando a quanto riportato dal sito edition.cnn.com, l’incidente è avvenuto intorno alle 9.45 di martedì 18 Giugno 2019 in un posto di blocco nel Terminal 4 dell’Aeroporto Internazionale di Phoenix Sky Harbor. Il sospettato, identificato come Tyrese Garner, con già dei precedenti penali, è stato arrestato e accusato di violazione criminale e resistenza all’arresto. Altri agenti della sicurezza dei trasporti insieme ad alcuni membri del dipartimento di polizia hanno fermato la furia del ragazzo ristabilendo l’ordine all’interno della struttura.

Dankers ha dichiarato: “Questo attacco fisico non provocato e sfacciato contro i nostri dipendenti è assolutamente inaccettabile. Siamo grati per la nostra forza lavoro e per il ruolo che svolgono nel proteggere il pubblico itinerante ogni giorno. Continuiamo a monitorare la sicurezza e la salute dei TSA coinvolti in questo incidente. Collaboreremo pienamente con le indagini in corso”.