> > Bhasha Mukherjee: la miss col quoziente intellettivo di un genio

Bhasha Mukherjee: la miss col quoziente intellettivo di un genio

miss inghilterra genio

Bella, brava e pure ambiziosa. Bhasha Mukherjee parla cinque lingue e, dopo il concorso Miss Inghilterra, diventerà medico junior.

Bhasha Mukherjee, la reginetta di bellezza che ha le idee chiare: Miss Inghilterra sarà solo una parentesi, poi stop a sfilate e moda. Il resto sarà dedicato alla medicina. La bella 23enne, secondo quanto riporta il “Il Daily Mail”, avrebbe un quoziente intellettivo al di sopra della media e avrebbe conseguito due lauree. Parla inoltre cinque lingue.

Bhasha Mukherjee, genio e bellezza

Sogna di fare il medico, ma prima di lanciarsi completamente in questa carriera, parteciperà al concorso che eleggerà la più bella d’Inghilterra, Miss Inghilterra. E’ la storia di Bhasha Mukherjee, 23enne nata in India e poi trasferitasi in Regno Unito all’età di 9 anni, che ha attirato l’attenzione dei media. Giovane e bella, ma con un’intelligenza che le consentirà di fare molto di più che posare sulle copertine patinate. La ragazza, futuro medico junior nel Lincolnshire, ha un QI di 146, parla fluentemente cinque lingue ed ha conseguito due lauree in materie scientifiche. Ha creato la propria organizzazione no profit per aiutare le persone anziane rimaste sole al mondo: il giorno dopo la partecipazione al concorso diverrà medico.

Le parole di Blasha

“Alcune persone – ha spiegato alla stampa – potrebbero pensare che le ragazze che partecipano ad un concorso di bellezza siano teste vuote, ma non è così. Stiamo tutte cercando di mostrare al mondo che in realtà non siamo solo carine. Ho vinto il premio Einstein per essere stata la persona più intelligente della mia classe, ma sono sempre stata un po’ solitaria.” Queste le parole che hanno spinto Blasha a partecipare al concorso, che ha deciso di prendersi una brevissima pausa prima della sua futura, e scintillante, prossima carriera.