> > Sacramento, incidente ferroviario sulla linea metropolitana: 27 feriti

Sacramento, incidente ferroviario sulla linea metropolitana: 27 feriti

incidente ferroviario sacramentoqincidente ferroviario sacramento

L'incidente fortunatamente non ha registrato decessi: tuttavia, 27 persone sono rimaste ferite dallo schianto.

Nella serata di giovedì 22 agosto un treno della linea metropolitana leggera di Sacramento è deragliato ed è finito contro un treno della manutenzione. Da quanto si apprende dai quotidiani locali, inoltre, nell’incidente ferroviario di Sacramento sono rimaste ferite 27 persone. Sono in corso dallo scorso venerdì le indagini per verificare le cause che hanno portato il treno pendolare a schiantarsi contro il convoglio di manutenzione.

Incidente ferroviario a Sacramento

Un treno pendolare della metropolitana leggera di Sacramento si è scontrato contro un altro convoglio di manutenzione intorno alle 21.40 di giovedì 22 agosto: nell’incidente ferroviario sono rimaste ferite 27 persone. Secondo le prime ipotesi sul caso, inoltre, si sarebbe trattato di un deragliamento avvenuto su un tratto buio e isolato della ferrovia. Tuttavia, nei giorni successivi, la portavoce del Transito Regionale della città, Devra Selenis, ha riferito che si è trattato di un incidente. Nel momento dello schianto il convoglio di manutenzione (attualmente sotto sequestro) era fermo con tre persone a bordo, come ha confermato Selenis. Il treno pendolare della Blue Lines, invece, trasportava 24 persone. I feriti del sinistro sarebbero in tutto 27: nel dettaglio, 13 persone sono state trasferite in ospedale con lesioni moderate. Le altre 12, invece, avrebbero lesioni lievi. Il portavoce dei vigili del fuoco, infine, ha riferito: “Siamo molto felici che nessuno abbia perso la vita e che nessuno fosse in condizioni critiche”.

La situazione

A seguito dell’incidente, le autorità hanno disposto un trasporto su gomma in sostituzione alla metropolitana per garantire il servizio pubblico ai cittadini.