×

Auto si lancia contro la Grande Moschea di Colmar: nessun ferito

Paura sulla Avenue de Paris per un'auto che si è lanciata contro il portale di ingresso di una Moschea nel sud della Francia: nessun ferito.

auto contro moschea
auto contro moschea

Nella serata fra sabato 21 e domenica 22 settembre, un uomo si è lanciato con l’auto contro la Grande Moschea di Colmar, in Francia. Secondo le prime informazioni, riportate sui media francesi, però, non ci sarebbero persone coinvolte. Tuttavia, l’autista della Citroën C4 avrebbe riportato una ferita profonda al collo: dopo le prime medicazioni è stato trasferito in ospedale (al Pasteur Hospital). Sono ancora ignoti i motivi del gesto, ma la polizia ha già provveduto a interrogare il conducente del mezzo. Potrebbe trattarsi, secondo i primi accertamenti, di uno squilibrato. Seguiranno aggiornamenti e dettagli.

Auto contro una moschea

Un uomo a bordo di una Citroën C4 si è lanciato con l’auto contro una moschea nel sud della Francia. Il tragico episodio è avvenuto intorno alle ore 19 di sabato 21 settembre.

Stando alle prime ricostruzioni, inoltre, la vettura avrebbe forzato dei blocchi di legno su Avenue de Paris per poi abbattere il portale di ingresso della Moschea di Colmar. La corsa è terminata contro uno dei muri dell’edificio religioso. L’autore del folle gesto è rimasto ferito al collo. Tuttavia, dopo gli opportuni interventi l’uomo è stato arrestato e interrogato dalla polizia. Potrebbe trattarsi di uno squilibrato che, secondo i media, non sarebbe noto alle forze dell’ordine. La Procura, infine, non ha fornito dettagli sull’identità né sulle possibili ragioni del gesto. Ciò che è certo è che non sono stati registrati altri feriti.

Le indagini

La Prefettura di Haut-Rhin ha riferito le prime informazioni sull’incidente: “Un individuo ha lanciato il suo veicolo contro l’ingresso della Grande Moschea poco prima delle 20“.

“Non ci sono feriti” ad eccezione del conducente ed “è in corso un’indagine” concludono.


Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche