> > Bimba dimenticata in auto dal padre: morta a un anno

Bimba dimenticata in auto dal padre: morta a un anno

bimba dimenticata in auto in florida

La distrazione di un padre è stata fatale per la figlia di appena un anno, morta dopo aver passato il pomeriggio chiusa in macchina.

Una bimba di appena un anno di età è stata dimenticata in auto per un’intera giornata. Quando la famiglia è andata a cercarla la piccola era già priva di sensi. La tragedia risale a lunedì 14 ottobre ed è avvenuta in Florida, nella città di Tampa. È stata proprio la famiglia della bambina a chiamare i soccorsi del 911, purtroppo però per lei era già troppo tardi.

Bimba dimenticata in auto in Florida

Il padre della piccola ha preso la Jeep per accompagnare tutti i componenti della famiglia a scuola e a lavoro, come ogni giorno. Poi è tornato a casa, ha lasciato l’auto e si è recato a lavoro. Ma quando è sceso dal veicolo, l’uomo avrebbe dimenticato la bimba, assicurata al seggiolone, nel sedile posteriore della vettura. Il caldo torrido della giornata ha fatto il resto. Questa la dinamica del tragico incidente emersa dalle prime ricostruzioni effettuate dalla polizia.

Tragedie come questa sono più frequenti di quanto si possa pensare. La maggior parte delle volte lo stress e la frenesia della vita quotidiana giocano un ruolo fondamentale nel provocare queste fatali distrazioni dei genitori. Secondo gli studi e i dati forniti dal National Safety Council, sarebbero almeno 48 i bambini morti nel 2019 dopo esser stati dimenticati in auto per diverse ore consecutive. Nella maggior parte dei casi a dimenticarli è qualche membro della famiglia. Qualche mese prima dell’incidente di Tampa anche un’altra bimba di 11 mesi è stata dimenticata nell’auto dai genitori per circa 16 ore, nel Missouri. Anche in quel caso il caldo è stato fatale per la piccola.