> > Incidente a Effingen, Porsche contro Renault sulla A3: tre morti

Incidente a Effingen, Porsche contro Renault sulla A3: tre morti

incidente effingen

Sarebbero tre i mezzi coinvolti nell'incidente avvenuto sulla A3 all'altezza di Effingen: una Renault, una Porsche Cayenne e un camion.

Bruttissimo incidente quello avvenuto sulla A3 all’altezza di Effingen, in Argovia: una Porsche Cayenne avrebbe urtato una Renault che sarebbe finita addosso a un camion. Un tamponamento a catena avvenuto mercoledì 27 novembre. Secondo le primissime informazioni, inoltre, tre persone sarebbero state estratte dalle lamiere senza vita. L’autista della prima vettura avrebbe tentato al fuga a piedi ma è stato fermato dalle forze dell’ordine.

Incidente a Effingen: tre morti

Maxi tamponamento sull’autostrada A3 all’altezza del portale nord del tunnel del Bözberg, in direzione di Zurigo. Un incidente avvenuto a Effingen ha coinvolto tre mezzi: una Renault, una Porsche Cayenne e un camion. Il bilancio è di tre morti. Il tratto interessato, secondo quanto riferiscono i media locali, è ristretto da tre a due corsie a causa di un cantiere. Da quanto si apprende, la macchina sportiva (guidata da un 45enne di Argovia) sarebbe entrata in collisione con la Renault. L’autista, infatti, si sarebbe accorto all’ultimo che la corsia di sorpasso era chiusa e avrebbe tentato di inserirsi in quella vicina. Purtroppo, però, c’era già un’altra auto, la Renault, ferma davanti a un camion. Quest’ultima avrebbe poi colpito il camion che la precedeva.

L’autista del primo mezzo, inoltre, avrebbe tentato invano di fuggire a piedi. Una volta fermato e sottoposto ai controlli è stato accompagnato in una clinica psichiatrica. I cadaveri delle persone morte, invece, sono stati estratti dalle lamiere.

I soccorsi e i feriti

Sul posto sono giunte le ambulanze e le forze dell’ordine per effettuare i rilievi. Purtroppo, tutti i corpi estratte dalle lamiere erano senza vita. “Le vittime sono tre adulti residenti a Basilea Campagna – ha fatto sapere la polizia -. L’identificazione e la comunicazione ai parenti non sono ancora state completate. Per questo al momento non possono essere fornite indicazioni più precise sull’identità”.