> > Aereo da turismo precipita al decollo: nove morti, anche bambini

Aereo da turismo precipita al decollo: nove morti, anche bambini

aereo precipita

Nove persone sono morte dopo che un aereo è precipitato in South Dakota: secondo le prime informazioni l'incidente è avvenuto per il maltempo.

Nella mattinata di oggi, domenica 1 dicembre, un aereo da turismo è precipitato in South Dakota a causa del maltempo. Da quanto si apprende, il velivolo era da poco decollato. Secondo i media locali, il primo bilancio dell’incidente è di nove morti: tra questi ci sarebbero anche due bambini e il pilota. Abc News, inoltre, ha rivelato che almeno tre persone sono sopravvissute allo schianto e sono state trasportate all’ospedale in prognosi riservata. Non sono ancora chiarite le dinamiche che hanno portato il velivolo a schiantarsi al suolo. Sono in corso le indagini del National Transportation Safety Board per fare chiarezza e verificare quanto accaduto.

Aereo precipita in South Dakota

L’aereo da turismo Pilatus PC-12 era decollato dall’aeroporto della città di Chamberlain, nel South Dakota nella mattinata di domenica 1 dicembre. Purtroppo, però, è precipitato poco lontano a causa forse del maltempo. Le informazioni sull’incidente sono ancora pochissime e molto frammentarie. A bordo del velivolo, da quanto si apprende, viaggiavano 12 persone: almeno 9 sarebbero morte e tra queste anche due bambini. Anche il pilota, secondo i media locali, ha perso la vita nello schianto al suolo. Tre persone invece sono rimaste ferite e sono ricoverate all’ospedale in prognosi riservata.

Rimane da chiarire la causa che ha portato alla tragedia: per il momento l’ipotesi più plausibile è legata alle pessime condizioni meteorologiche. Il National Transportation Safety Board ha aperto una fascicolo di indagine per analizzare il caso.