×

Cade elicottero del soccorso in Francia: morti 3 vigili del fuoco

Condividi su Facebook

A dare la notizia è stato il ministro dell'Interno francese: l'elicottero è caduto nel corso di un'operazione di salvataggio.

cade elicottero

Dramma nel sud della Francia: tre membri di una squadra di soccorso sono deceduti a seguito di un incidente aereo che ha coinvolto l’elicottero a bordo del quale i vigili del fuoco stavano viaggiando durante una missione di soccorso.

A riferire la notizia è stato il ministro dell’Interno Christophe Castaner, che ha confermato l’appartenenza delle vittime al corpo dei Vigili del Fuoco.

Cade elicottero: morti vigili del fuoco

L’incidente è avvenuto nella tarda serata di domenica 1 dicembre. La squadra stava viaggiando verso Le Luc, nella Francia sudorientale, per svolgere una missione di soccorso. Improvvisamente, però, la centrale ha perso ogni contatto con il velivolo ed è subito stato chiaro che qualcosa era accaduto.

Immediatamente sono scattate le ricerche, e solo nel corso della notte sono stati rinvenuti i resti dell’elicottero, precipitato a pochi chilometri da Marsiglia, nei pressi di Rove. I tentativi di salvataggio si sono rivelati inutili e per i tre pompieri non c’è stato nulla da fare.

5 morti per il maltempo

Al momento non sono note le cause dell’incidente aereo che ha ucciso i 3 soccorritori ma è molto probabile che la causa possa risiedere nel maltempo che in questi giorni sta imperversando. Le indagini sono in corso e solo le autorità potranno fare chiarezza sull’accaduto. Solo qualche ora prima, infatti, un alluvione si è abbattuto sul sud della Francia uccidendo due persone: si tratta di un pastore e di un uomo proprietario di alcune stalle sorpresi dall’ondata di fango e detriti.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
5 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Adriana
2 Dicembre 2019 11:54

Mi dispiace moltissimo per i Vigili del fuoco in Francia

Sasà Salvino
2 Dicembre 2019 13:14

Perché una foto di un elicottero vvf italiano????

montag 140465
2 Dicembre 2019 21:33
Risponde a  Sasà Salvino

È un elicottero francese

Daniele
3 Dicembre 2019 14:02
Risponde a  montag 140465

E’ successo in francia ma quello della foto è Italiano, ero VVF e quelle sono le tute di volo degli elicotteristi e specialisti e il colore dei nostri drago con la scritta Vigili del Fuoco. Si vedono anche le divise dei VVF che ho portato per 40 anni. In quell’incidente non ci sono per fortuna persone decedute

Alberto
4 Dicembre 2019 19:17
Risponde a  Daniele

Giusto Daniele , un AB 206 , qualche motore dei VVFF lo ho revisionato !


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.