> > Cade elicottero del soccorso in Francia: morti 3 vigili del fuoco

Cade elicottero del soccorso in Francia: morti 3 vigili del fuoco

elicottero precipita a Sondrio

A dare la notizia è stato il ministro dell'Interno francese: l'elicottero è caduto nel corso di un'operazione di salvataggio.

Dramma nel sud della Francia: tre membri di una squadra di soccorso sono deceduti a seguito di un incidente aereo che ha coinvolto l’elicottero a bordo del quale i vigili del fuoco stavano viaggiando durante una missione di soccorso. A riferire la notizia è stato il ministro dell’Interno Christophe Castaner, che ha confermato l’appartenenza delle vittime al corpo dei Vigili del Fuoco.

Cade elicottero: morti vigili del fuoco

L’incidente è avvenuto nella tarda serata di domenica 1 dicembre. La squadra stava viaggiando verso Le Luc, nella Francia sudorientale, per svolgere una missione di soccorso. Improvvisamente, però, la centrale ha perso ogni contatto con il velivolo ed è subito stato chiaro che qualcosa era accaduto. Immediatamente sono scattate le ricerche, e solo nel corso della notte sono stati rinvenuti i resti dell’elicottero, precipitato a pochi chilometri da Marsiglia, nei pressi di Rove. I tentativi di salvataggio si sono rivelati inutili e per i tre pompieri non c’è stato nulla da fare.

5 morti per il maltempo

Al momento non sono note le cause dell’incidente aereo che ha ucciso i 3 soccorritori ma è molto probabile che la causa possa risiedere nel maltempo che in questi giorni sta imperversando. Le indagini sono in corso e solo le autorità potranno fare chiarezza sull’accaduto. Solo qualche ora prima, infatti, un alluvione si è abbattuto sul sud della Francia uccidendo due persone: si tratta di un pastore e di un uomo proprietario di alcune stalle sorpresi dall’ondata di fango e detriti.