> > Treno deragliato in Australia: due morti e diversi feriti a Melbourne

Treno deragliato in Australia: due morti e diversi feriti a Melbourne

treno-deragliato-australia

In Australia un treno passeggeri è deragliato nei pressi della città di Melbourne, provocando due vittime e il ferimento di diverse altre persone.

Tragico incidente ferroviario in Australia dove un treno è deragliato a Wallan, nei pressi della città di Melbourne, nella giornata del 20 febbraio. Il convoglio era partito da Sidney e stava trasportando circa 160 passeggeri, quando per cause ancora da chiarire cinque carrozze sono uscite dai binari e si sono ribaltate sulla massicciata ferroviaria, provocando la morte di due persone, e il ferimento di un’altra decina tra cui una che è stata immediatamente trasportata in elisoccorso all’ospedale di Melbourne

Treno deragliato a Melbourne

La notizia dell’incidente è stata confermata anche da un portavoce della compagnia ferroviaria, che ha precisato come il treno fosse diretto proprio a Melbourne e sia deragliato e circa 45 chilometri dalla sua destinazione. L’allarme è stato lanciato verso le 19:45 e in pochi minuti sono immediatamente giunti sul posto numerosi veicoli di pronto intervento

Oltre alle due vittime circa una decina di persone sono rimaste ferite, tra cui una in gravi condizioni elitrasportata a Melbourne, otto persone al Northern Hospital e altre tre al Kilmore Hospital con ferite giudicate dai medici di madia gravità.

Il racconto di un passeggero

Sui social network stanno circolando in queste ore anche le prime testimonianze di passeggeri che si trovavano all’interno del treno e che sono rimaste coinvolte nel deragliamento. Su Twitter si può infatti leggere: “All’improvviso mi è sembrato come se stessimo rallentando molto rapidamente. Poi le cose sono volate via dai nostri tavoli, la gente ha iniziato a muoversi, i bagagli sono volati via e poi anche noi. La nostra carrozza è finita nel terreno”.