×

Coronavirus, California: spiagge iper affollate per il caldo

Condividi su Facebook

In California riaprono alcune spiagge e i cittadini le affollano in massa, nonostante i rischi relativi al Coronavirus.

Coronavirus, spiagge affollate in California
In California spiagge affollate nonostante il Coronavirus.

Nonostante l’emergenza Coronavirus abbia colpito anche gli Usa, in California le spiagge sono più affollate che mai. Una grande ondata di caldo ha portato migliaia di persone a riversarsi sui litorali di Orange County, quando invece tante ambite località come Venice Beach rimangono chiuse.

Spiagge aperte in California

Non sono in realtà molte le spiagge aperte sulle coste della California, ma in quelle l’affluenza registra numeri a dir poco spaventosi. Nella sola Newport Beach ben 40mila persone hanno approfittato di sole e temperature superiori al solito per accorrere al mare.

Nonostante i numerosi appelli, diffusi anche tramite televisioni locali e nazionali, al distanziamento sociale e al rimanere a casa, sono troppi gli americani che hanno deciso di ignorare tali raccomandazioni. In teoria l’accesso alle spiagge aperte sarebbe riservato ai residenti della zona, ma vista la quantità di cittadini al mare si teme possano giungere anche da altre parti.

Tutti al mare, nonostante il Coronavirus

Per disincentivare l’arrivo di “forestieri”, le spiagge di Huntington, Newport e altre località hanno chiuso tutti i parcheggi per auto e moto. Ciò però non sembra che aver ridotto di poco l’affluenza di amanti del mare, viste le immagini che alcuni residenti hanno diffuso sui social network, a denuncia del comportamento irresponsabile.

Appena qualche giorno prima, anche la Florida aveva deciso di aprire alcune zone marittime, con alcune restrizioni. Come nel caso della California, la quantità di persone accalcate in spiaggia è stata spaventosa e nessuno di loro osservava la regola del distanziamento sociale.

Nata a Milano il 14 dicembre 1988, ha studiato Scienze Linguistiche per l'Informazione e Comunicazione. Ha collaborato con Focus Domande&Risposte, Nanopress, I Nostri Amici Cavalli, The Reiner magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Cecilia Lidya Casadei

Nata a Milano il 14 dicembre 1988, ha studiato Scienze Linguistiche per l'Informazione e Comunicazione. Ha collaborato con Focus Domande&Risposte, Nanopress, I Nostri Amici Cavalli, The Reiner magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.