> > Aereo va fuori pista e si schianta in India: 4 morti e oltre 40 feriti

Aereo va fuori pista e si schianta in India: 4 morti e oltre 40 feriti

Aereo si schianta India

Un aereo si schianta in India dopo essere uscito dalla pista in fase di atterraggio: l'incidente ha causato almeno 4 vittime e 40 feriti.

Paura in India, precisamente all’aeroporto di Calcutta, dove un aereo con a bordo 191 passeggeri si è schiantato dopo essere andato fuori pista. Sul posto ambulanze e pompieri per i soccorsi: 4 persone sono morte, tra cui un pilota e due passeggeri, e almeno 43 sono rimaste ferite.

Aereo si schianta in India

L’episodio si è verificato in particolare alle 19:40 ora locale di venerdì 7 agosto 2020 a bordo del volo Air India 433 diretto da Dubai a Calcutta. Mentre stava atterrando allo scalo internazionale, noto anche come aeroporto di Karipur, sarebbe andato fuori pista precipitando a 30 piedi di profondità.

Ancora ignote le cause dell’incidente che ha comportato la divisione dell’aeromobile con gravi danni all’area della cabina di pilotaggio. Fortunatamente il mezzo non ha preso fuoco. A bordo vi erano 184 passeggeri tra cui 10 bambini, 2 piloti e 5 membri dell’equipaggio.

Complice della manovra potrebbe essere stato il maltempo. A Calcutta sta infatti piovendo a dirotto e secondo le fonti locali di norma, se il tempo è brutto, i voli vengono dirottati verso gli aeroporti vicini. Quello di Karipur ha infatti piste da tavolo, vale a dire situate sulla cima di un altopiano o di una collina che rendono più complicate le manovre del pilota. Tuttavia non è avvenuto in questo caso.

I soccorritori hanno provveduto a trasportare tutte le persone ferite, almeno 43, al Kundotti Mercy Hospital.