×

Boato a Parigi: aereo da caccia attraversa barriera del suono

Condividi su Facebook

Un aereo da caccia ha attraversato le barriere del suono a Parigi scatenando un forte boato: inizialmente si temeva fosse un'esplosione.

boato a parigi roland garros

Paura a Parigi, dove poco prima di mezzogiorno è stato udito un forte boato: su Twitter diversi utenti hanno riferito di averlo sentito nei pressi del ventesimo dipartimento e temuto si trattasse di un’esplosione. La Prefettura ha però comunicato che si è trattato dell‘attraversamento della barriera del suono da parte di un aereo da caccia.

Forte boato a Parigi

Il violento rumore è stato udito anche durante la partita di tennis dell’Open di Francia, noto anche come Roland Garros. Come testimoniato dalla diretta del torneo, prima che uno dei due sfidanti battesse si è infatti sentito un forte boato che ha interrotto per qualche secondo il gioco. Nel frattempo sui social network in molti hanno riferito di aver sentito qualcosa di simile ad un’esplosione temendo potesse trattarsi proprio di questo.

Pochi minuti dopo però le autorità di Polizia parigine hanno rassicurato i cittadini spiegando che “si tratta di un aereo da caccia che ha attraversato la barriera del suono“. A tal proposito hanno invitato a non ingombrare le linee di emergenza.

Falso allarme dunque per i parigini, che soltanto pochi giorni prima avevano dovuto fare i conti con un accoltellamento nei pressi della ex sede del giornale satirico Charlie Hebdo. In tale occasione furono ferite due persone da parte di un ragazzo pachistano che ha poi confessato il crimine.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.