×

Auto piomba sulla folla a Treviri, diverse persone ferite e quattro morti

Condividi su Facebook

Un'auto è piombata sulla folla a Treviri nell'ovest della Germania, provocando dieci feriti e la morte di quattro persone. Arrestato un sospetto.

Attimi di terrore a Treviri, nel land tedesco della Renania-Palatinato al confine con la Francia, dove nel primo pomeriggio del primo dicembre un’auto è piombata sulla folla provocando almeno dieci feriti e la morte di quattro persone tra cui un bambino.

Al momento la polizia ha arrestato un sospetto e sequestrato il veicolo, ma continua a rimanere poco chiara la dinamica dell’intero incidente, che pertanto non può essere ancora classificato come possibile attacco terroristico.

Germania, auto sulla folla a Treviri

Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, che ha raccolto diverse testimonianze dal luogo dell’accaduto, l’automobile aveva l’aspetto di un Suv o comunque di un fuoristrada, viaggiava a circa 70-80 chilometri all’ora e mentre si dirigeva sulla folla continuava ad accelerare senza suonare il clacson. Molte persone presenti in quel momento sulla via sono riuscite a mettersi in salvo lanciandosi ai lati della strada, ma diverse altre sono invece purtroppo rimaste investite dal veicolo.

In questi minuti sta girando su internet il video del momento in cui il sospetto (un cittadino tedesco di 51 anni) viene arrestato dagli agenti di polizia e si può notare come l’auto in questione sia effettivamente un mezzo di grosse dimensioni: un fuoristrada Range Rover. Negli attimi immediatamente successivi all’accaduto la polizia di Treviri aveva invitato gli abitanti della città tedesca a rimanere all’interno delle proprie abitazioni. L’episodio è stato inoltre commentato dalla cancelliera Angela Merkel, che ha affermato: “Quanto accaduto è scioccante”.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Contents.media