> > Covid, al via le vaccinazioni negli Usa: prima iniezione a un'infermiera

Covid, al via le vaccinazioni negli Usa: prima iniezione a un'infermiera

vaccinazione usa

È partita alle ore 9 del mattino a New York la campagna di vaccinazione contro il Covid negli Usa. La prima iniezione all'infermiera Sandra Lindsay.

È partita alle ore 9 del mattino nella città di New York la campagna di vaccinazione statunitense contro il Covid. A ricevere la prima iniezione del vaccino durante la conferenza stampa del governatore Andrew Cuomo è stata Sandra Lindsay, un’infermiera del reparto di terapia intensiva del Long Island Jewish Medical Center, che negli ultimi dieci mesi è sempre stata in prima fila nella lotta contro la pandemia. Dopo aver ricevuto la somministrazione, l’infermiera ha dichiarato che non le sembrava diverso da qualsiasi altro vaccino.

Covid, via alla campagna di vaccinazione negli Usa

La campagna di vaccinazione è partita a meno di 24 ore dalla partenza dei primi camion che dalla sede dell’azienda farmaceutica Pfizer hanno trasportato nel paese oltre 3 milioni di dosi. Secondo i media Usa le prime spedizioni sarebbero state consegnate lunedì in 145 centri di distribuzione nei 50 stati americani, con altri 425 centri che riceveranno le spedizioni martedì e gli ultimi 66 che invece le riceveranno nella giornata di mercoledì.

Anche negli Stati Uniti la campagna vaccinale è stata studiata per poter dare precedenza a specifiche fasce della popolazione. Per primi saranno infatti vaccinati gli operatori sanitari e i residenti nelle strutture di assistenza a lungo termine.