> > British Airways: copilota sviene durante il volo

British Airways: copilota sviene durante il volo

British Airways

Durante un volo della compagnia British Airways partito da Londra e diretto ad Atene, il copilota ha perso improvvisamente i sensi.

Il copilota di un aereo della compagnia britannica British Airways è improvvisamente svenuto in cabina. Si sono succeduti significativi momenti di tensione all’interno del velivolo. Il volo era partito da Londra e diretto ad Atene. Vista la situazione critica l’aereo è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Zurigo. Il copilota si è sentito male mentre si stavano sorvolando i cieli della Croazia. In un primo momento, il capitano ha optato per un ritorno nella capitale britannica, ma le condizioni fisiche del collega stavano peggiorando. L’atterraggio “choc” è stata quindi l’unica soluzione plausibile. A riportare la notizia il Mail Online.

British Airways: copilota perde i sensi

Durante un volo Londra-Atene della British Airways il copilota è improvvisamente svenuto costringendo l’aereo a un atterraggio di emergenza a Zurigo. È dunque lecito chiedersi cosa sia accaduto realmente al povero sventurato e perché si sia sentito male. Riguardo alla realtà dei fatti, la compagnia aerea ha tuttavia preferito mantenere il massimo riserbo limitandosi a dire che “il primo ufficiale semplicemente non si sentiva bene”.

Momenti di tensione a bordo

Evidenti momenti di tensione a bordo dopo quanto accaduto al copilota svenuto improvvisamente. Il capitano è stato infatti costretto a modificare la rotta all’improvviso. L’Airbus A320 è stato infine deviato verso lo scalo svizzero. L’aereo è stato fatto atterrare senza problemi a Zurigo e ha potuto completare la rotta originale circa sei ore dopo.