Eyeliner vs matita kajal: quando usare l'uno e l'altro
Eyeliner vs matita kajal: quando usare l’uno e l’altro
Donna

Eyeliner vs matita kajal: quando usare l’uno e l’altro

Eyeliner vs matita kajal: quando usare l'uno e l'altro
Eyeliner vs matita kajal: quando usare l'uno e l'altro

Tra tanti colori usati per truccare gli occhi, il nero rimane sempre il must per risaltare lo sguardo. Scopriamo quando usare l’eyeliner e la matita kajal

Girando tra i negozi sempre più innovativi nel make up, ecco che è saltata fuori la matita kajal, usata già dai tempi antichissimi in medio oriente. Essendo poco conosciuto, molti fanno confusione sulle marche, qualità del prodotto.

Si è confusi anche sulla scelta del prodotto tra eyeliner e matita kajal. Hanno la stessa funzionalità ma con consistenza diversa.

L’eyeliner ha una consistename liquida sempre di colore nero. Viene applicata sopra la palpebra cigliare con una linea. Esiste anche la versione della penna eyeliner, comoda per chi è alle prime armi.

L’eyeliner serve a coprire le sbavature del mascara o l’attaccatura delle ciglia finte. Ogni donna non riesce più a farne a meno di usare l’eyeliner. È ormai essenziale per completare il nostro look.

L’eyeliner nasce negli anni ’50 lanciata da Marilyn Monroe. Un trucco leggero e morbido con una linea sinuosa prolungata fino all’esterno, affinando lo sguardo felino.

Oltre alla linea sottile, èpossibile farla spessa che si avvicina allo stile rockability. Infatti Amy Whinehouse. Esistono anche eyeliner waterproof, gel in vasetto da stendere con un pennellino bagnato leggermente.

Vari sono i marchi che vendono eyeliner di buona qualità come la Mac o anche in versione economica come la Kiko.

Ma vediamo invece come usare una matita kajal. Viene utilizzato molto in India e lo usano anche gli uomini, oltre che alle donne.

Il kajal è composta da una pasta nera con una consistenza densa ma morbida allo stesso tempo.

Nella versione tradizionale, il Kajal è un composto che si trova dentro un vasetto.

La pasta viene applicata tramite un bastoncino. Nella versione moderna invece, per facilitare l’applicazione, vengono vendute in comode stick.

Basta semplicemente togliere il tappo ed è fatto. La punta nera del kajal è già intagliata in diagonale in modo da facilitare l’applicazione del kajal dentro la rima interna ed esterna dell’occhio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche